Non si è mai troppo piccoli (o grandi) per imparare | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Non si è mai troppo piccoli (o grandi) per imparare

La RSA Korian Santa Marta partecipa con i suoi ospiti al “Progetto 0-99”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la RSA e la vicina Scuola Comunale dell’Infanzia Parenzo di Milano.

Il “Progetto 0-99” è una splendida occasione di condivisione, un incontro tra due mondi capaci di condividere affetto ed emozioni sincere attraverso il gioco. Un progetto intergenerazionale che propone una serie di attività che uniscono anziani e bambini, offrendo a entrambi la possibilità di prendere il meglio dall’interazione.

Il progetto è stato raccontato anche dal programma Rai Pipol, lo show di Rai 3 con Geppi Cucciari, che ospita italiani appartenenti a diverse categorie come campione rappresentativo del Paese, per creare un identikit della nostra società.

“I bambini mi hanno insegnato che bisogna voler bene alle persone: loro vogliono bene a dei “vecchi” e a noi danno tantissimo”

Gli ospiti del Santa Marta incontrano i bambini in un asilo speciale, dove le cose semplici come colorare un disegno o giocare una partita a Tombola si trasformano in un’occasione di condivisione e arricchimento: gli ospiti più anziani possono ritrovare la bellezza e lo stupore del vedere il mondo con gli occhi di un bambino, mentre i più piccoli, grazie alla compagnia dei “nonni”, possono scoprire il valore dell’amicizia che non conosce età.

L’intento è rendere i bambini più sensibili rispetto a chi è “diverso” da sé e anche a chi ha degli ostacoli fisici, e contemporaneamente aiutare gli anziani a sentirsi utili e percepirsi di nuovo come modelli per le nuove generazioni.

Gli utenti hanno guardato anche:

Comunità Psichiatrica I Quattro Venti

Passerano Marmorito (AT)

Scopri i dettagli

Appartamenti per anziani Brescia Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli

Mosaico Cure Domiciliari

(Province Milano, Monza e Brianza, Pavia) (PV)

Scopri i dettagli