Il presepe vivente del Centro Diurno | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Il presepe vivente del Centro Diurno

 

I ragazzi del Centro Diurno Nuova Fenice di Noicattaro (Bari) , si sono preparati al Natale cercando di superare i loro limiti e sfidando le proprie disabilità mossi dall’entusiasmo e dal desiderio di realizzare, come da tradizione, un presepe vivente.

 

Un percorso che li ha visti coinvolti durante tutto l’autunno con laboratori artistici atti a realizzare sia la scena che i costumi per la rappresentazione natalizia.

 

shutterstock_232809454- presepe

Il Presepe Vivente del Centro Diurno Nuova Fenice nasce non solo con la finalità di stimolare le competenze e capacità residue degli Ospiti disabili, ma anche con quella di trasmettere loro l’importanza del riciclo e del rispetto per l’ambiente, riutilizzando materiali di scarto e trasformandoli in qualcosa di nuovamente utile e funzionale.

Durante, infatti, un percorso che li ha coinvolti da ottobre a dicembre, i ragazzi hanno realizzato insieme all’Equipe del Servizio di Animazione tutti i dettagli del presepe: costumi d’epoca, arredi, allestimento degli ambienti interni e reperimento di materiale da riciclo. I mattoni sono stati realizzati così con frammenti di polistirolo,

le mura fatte di volantini pubblicitari,  il frantoio ideato con pneumatici dismessi, vecchie assi in legno trasformate in baracche.

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Cura San Salvatore

Cagliari

Scopri i dettagli

Comunità Psichiatrica Il Gabbiano – Il Sestante

Diano Marina (IM)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Il Giglio

Firenze

Scopri i dettagli