Korian sostiene la domiciliarità attraverso interventi riabilitativi presso il domicilio, con l’obiettivo di ridare alle persone e alle famiglie la possibilità di svolgere le attività quotidiane e vivere con serenità e sicurezza nella propria casa, ad ogni età. L’obiettivo è anche di abbattere e superare le barriere che ostacolano la vita sociale aiutando le persone ad uscire e frequentare il quartiere ristabilendo una relazione con la vita sociale. Avvalendosi di Medici Fisiatri e Neurologi si attuano interventi riabilitativi attraverso Fisioterapisti, Terapisti della riabilitazione e Logopedisti.
In particolare ci rivolgiamo a persone con disabilita acquisita a seguito di patologie neurologiche o neurochirurgiche (esiti di ictus, malattia di Parkinson, sclerosi multipla, miopatie, paralisi nervose periferiche, ecc), patologie ortopediche post acute e croniche, patologie reumatologiche, malattie cardio-respiratorie, patologie vascolari, sindromi di allettamento prolungato, rieducazioni motorie a seguito di amputazioni e inserimento protesi/ausili.
Per le persone più compromesse, la riabilitazione è finalizzata alla prevenzione del danno terziario, al recupero della possibile funzionalità residua e alla stimolazione sensoriale, alla rieducazione. Inoltre ha anche come obiettivo la rieducazione alla deglutizione, alla mobilizzazione, al potenziamento degli aspetti affettivo-relazionali e la rieducazione cognitiva.