San Nicola
120 posti letto in camere singole e doppie con climatizzatore, telefono privato, TV, chiamata Operatori, bagno privato dotato dei più moderni ausili.
La Residenza accoglie Persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti. Particolare attenzione viene data agli ospiti affetti da demenze e Alzheimer, accolti nel Nucleo Protetto, dove vengono offerte le condizioni necessarie di tutela e di sicurezza, oltre agli stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali, anche con l’ausilio di Terapie Non Farmacologiche.
All’interno della Residenza San Nicola, sono presenti un gruppo di professionisti che, insieme ai vari Responsabili di Settore, collaborano per garantire una presa in carico adeguata a tutti gli Ospiti, che si declina attraverso:
Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto multidisciplinare/multiprofessionale, pensato per l’Ospite e condiviso con il proprio care-giver.
Assistenza Medica
Presso la Residenza operano un Responsabile Sanitario e la sua Equipe attraverso un piano di presenza attiva e di reperibilità telefonica con pronto intervento in caso di urgenza.
Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza continuativa, diurna e notturna, di Infermieri professionali.
Assistenza alla Persona
È gestita sulle 24 ore da Operatori Socio-Sanitari (OSS) qualificati per assistere ed accudire in maniera diretta l’Ospite nelle attività di vita quotidiana quali vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.
Servizio di Riabilitazione Motoria
Garantisce interventi riabilitativi specifici attivi e passivi a livello individuale, di piccolo e/o grande gruppo. Il Servizio è supportato all’occorrenza dalla consulenza di un Medico Fisiatra.
Servizio di Riabilitazione Psicologica
È rivolto sia agli Ospiti sia ai loro familiari, per garantire un supporto/sostegno durante la fase di inserimento in struttura e durante il periodo di degenza.
Servizio di Animazione
Promuove la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musicali.
Assistenza religiosa
È garantita dalla collaborazione con la Curia di Sassari; settimanalmente, viene celebrata la S. Messa. Per chi desiderasse ricevere assistenza spirituale da Ministri di culto differenti possono farne richiesta all’Ufficio Accoglienza, che cercherà di prendere i contatti del caso.
Servizio ristorazione
È attivo un Servizio di Ristorazione con pasti preparati direttamente dalla cucina interna. Il menu, predisposto dalla Dietista e supervisionato dal Responsabile Sanitario, varia a seconda delle stagioni (estivo-invernale) e ruota su 4 settimane.
TARIFFE
Retta Giornaliera Soggiorno in Convenzione ASL
Sistemazione in Camera Doppia
Non sono disponibili posti privati.
LA RETTA NON INCLUDE:
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci