Casa di riposo a Sondrio Residenza Bernina | Residenze Valtellina - Korian

Bernina

RSA Casa di Riposo

VIVERE OGNI MOMENTO IN ARMONIA

68 posti letto, suddivisi in 6 camere singole e 31 doppie

Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, climatizzatore, impianto per chiamate in caso di emergenze sanitarie e possono essere personalizzate con piccoli arredi e oggetti personali secondo il gradimento degli Ospiti.

Le stanze e gli spazi

Gli spazi interni sono stati progettati per essere ampi e luminosi, per rendere confortevole il soggiorno in ogni fase della giornata e non solo, grazie anche agli esclusivi sistemi di illuminazione CoeLux che riproducono il vero effetto della luce naturale.

Gli ambienti sono stati studiati per consentire di trascorrere momenti riservati con i propri cari.
Per favorire in ogni modo il benessere degli Ospiti, l’edificio è pet friendly, prevedendo spazi appositi destinati alle “visite” degli amici a quattro zampe.
Particolare attenzione, inoltre, è stata riservata al comfort termico e acustico, di alta qualità, e agli arredi, per creare un ambiente armonioso e accogliente.

La struttura comprende:

  • giardino esterno
  • ristorante aperto all’esterno
  • bistrot e area bar
  • saloni polivalenti e terapia occupazionale
  • palestra
  • area esterna attrezzata con spazi di aggregazione e campo da bocce

I servizi sanitari e assistenziali

  • Assistenza alla persona e infermieristica 24 ore su 24
  • Presenza quotidiana del medico
  • Fisioterapia individuale e di gruppo
  • Podologia

Presso la Residenza Bernina è presente di un team debitamente formato e in costante aggiornamento, in grado di fornire ad ogni Ospite non solo l’adeguato sostegno dal punto di vista sanitario ma anche il corretto ausilio emotivo e psicologico, tenendo conto delle caratteristiche di ognuno. L’Ospite è seguito nel suo percorso fin dall’ingresso presso la Residenza grazie alla presenza di un’équipe che ne facilita l’inserimento, prendendosene cura e valutandone la condizione sanitaria per delineare il Piano Assistenziale Individuale che ne pianifica l’assistenza.

Particolare importanza è dedicata all’utilizzo di Terapie non farmacologiche, tecniche alternative che affiancano quelle tradizionali nel perseguimento della salute delle persone affette da demenza, ricorrendo a procedure che intervengono sull’area cognitiva come la Doll Therapy o la musicoterapia.

All’interno della struttura è presente una palestra dotata di attrezzature per svolgere attività di riabilitazione sia individuali sia di gruppo: un team composto da diverse figure professionali (medico, fisiatra, fisioterapista) organizza i trattamenti riabilitativi specifici per le esigenze di ciascun Ospite.

I servizi aggiuntivi

Sono inoltre disponibili servizi alberghieri di maggior comfort, come la ristorazione con cucina interna, che propone menù elaborati da un dietologo in base alle esigenze nutrizionali e ai gusti degli Ospiti, abbinando l’attenzione per una dieta bilanciata alle esigenze di gusto. È presente un servizio di lavanderia e stireria degli indumenti mentre per il benessere e la cura della persona, la Residenza mette a disposizione degli Ospiti parrucchiere e barbiere con presenza settimanale e, all’occorrenza, anche un’estetista.

TARIFFE

ANNO 2021

Dove puoi trovarci

Bernina

Tel: 0342 068700

Via Nazario Sauro, 64
23100 Sondrio