Heliopolis
120 posti letto in camere singole e doppie con climatizzatore, telefono, TV, pulsante di chiamata operatore, bagno privato dotato degli ausili previstii.
Heliopolis ospita al suo interno tre RSA per Persone anziane che necessitano di assistenza sanitaria e socio-sanitaria. Le Residenze si sviluppano in un edificio su quattro piani e si affacciano sulla corte interna e sul verde dei giardini, che circondano tutto il complesso edilizio.
Ai fini di una gestione più efficace e rispondente alle esigenze degli Ospiti, le Residenze sono organizzate in Nuclei. Mentre le RSA Podestà e Lorenzon si sviluppano verticalmente su i tre piani, la RSA Acquamarina occupa il piano terreno. Al suo interno, i due Nuclei posti agli antipodi della struttura sono dedicati a decadimenti cognitivi ed Alzheimer. Questo ha fatto si che si potessero realizzare due giardini protetti dedicati, atti a garantire la possibilità di passeggiare in totale sicurezza nel verde del Parco Sud di Milano.
Tutti i servizi sono pensati per creare benessere intorno ad ogni singola Persona e organizzati per garantire continuità: il servizio sanitario-assistenziale ben s’integra con quello alberghiero in modo che gli Ospiti possano trovare tutti i comfort necessari per una vita serena.
Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto dinamico e interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità di ogni singolo Ospite.
Assistenza Medica
Tutto l’anno è garantita la presenza di 14 medici che ruotano sulle 24 h.
Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza (diurna e notturna) di Infermieri professionali.
Assistenza continuativa alla Persona
È gestita sulle 24 ore da Operatori Socio-Sanitari (OSS) qualificati per assistere l’Ospite nelle attività di vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.
Servizio di Riabilitazione Motoria
Prevede cicli di Fisioterapia attiva e passiva con programmi prescritti a seconda delle condizioni cliniche del paziente, definiti e aggiornati ogni tre mesi da una équipe di Terapisti della Riabilitazione coordinata da un Medico Fisiatra.
Servizio di Riabilitazione Psicologica
È rivolto sia agli Ospiti sia ai loro familiari, per favorire una miglior qualità di vita.
Servizio di Animazione
Promuove la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musical.
Assistenza spirituale
È garantita dalla collaborazione di un sacerdote. È comunque possibile praticare qualsiasi altro culto religioso con l’assistenza di altri Ministri, rivolgendosi all’Ufficio Clienti.
Servizio ristorazione
Offre pasti preparati direttamente dalla cucina e menu stagionali predisposti dalla Dietista.
Spazi dedicati alla socializzazione
Palestra, giardino, sale polivalenti e, ad ogni piano, sale soggiorno e una sala da pranzo.
Altri servizi
Per la cura della persona, sono disponibili i servizi parrucchiere, estetista, podologo, massaggi olistici e lavanderia.
TARIFFE
I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 162,00.
Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza
Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)
(in virtù delle promozioni in atto tale retta sarà applicata solo a partire dal 1 luglio 2021)
* L’opzione Comfort include il Servizio Lavanderia indumenti personali.
LA RETTA NON INCLUDE:
Convenzioni
Al momento sono attive convenzioni con:
Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
Al momento sono attive convenzioni con:
Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.
DOCUMENTI
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