Casa di Riposo Milano. Assistenza medica e infermieristica 24 ore su 24 per pazienti non autosufficienti e malati di Alzheimer. Guarda i servizi e le tariffe della RSA Saccardo.

Saccardo

CDI Centro Diurno Alzheimer

Un punto di riferimento per gli Anziani e le loro famiglie.

30 posti riservati a Persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti, in particolar modo si rivolge a persone affette da diverse forme di demenza senile, con particolare riferimento all’Alzheimer.

Laddove la famiglia necessiti solo di un supporto e di un aiuto non continuativi, le Residenze Saccardo propongono una soluzione semi-residenziale, il Centro Diurno Integrato, accreditato presso la Regione e convenzionato con il Comune di Milano.

Il Centro Diurno Integrato offre assistenza medica ed infermieristica, attività riabilitativa, ricreativa e socio educativa dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 garantendo sicurezza e rispetto dell’identità e della dignità dei propri Ospiti, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e la professionalità specifica delle risorse umane impiegate.

Il Centro Diurno può essere inteso come un luogo dove poter mantenere o recuperare per quanto possibile le funzionalità di base della vita quotidiana, cercando così di mantenere la persona anziana il più a lungo possibile nel proprio ambiente di vita.

Il Centro Diurno Integrato Saccardo si rivolge primariamente a persone con demenza senile e malattia di Alzheimer, con diverse tipologie di gravità: persone quindi non più completamente autosufficienti che, a causa dei loro deficit cognitivi e comportamentali, necessitano di un’assistenza mirata e specifica.

Servizi offerti

Trasporto
Trasporto per gli Ospiti, da e per il domicilio, effettuato con pulmini attrezzati.

Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto dinamico e interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità di ogni singolo Ospite.

Assistenza Medica
È garantita la presenza di un Medico responsabile che assiste l’Ospite relativamente a tutte le necessità di ‘intervento medico, in rapporto con il Medico di Medicina Generale.

Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza di Infermieri professionali.

Assistenza continuativa alla Persona
È gestita da Ausiliari Socio-Assistenziali (ASA) qualificati per assistere l’Ospite nelle attività di igiene, vestizione, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.

Servizio di Riabilitazione
È garantita la presenza di un Terapista della Riabilitazione per trattamenti individuali e di gruppo. Gli Ospiti possono usufruire di trattamenti fisioterapici individuali nel caso in cui il Medico Responsabile, insieme ad un Medico Fisiatra, lo ritengono necessario.

Servizio di Animazione
È organizzato da Educatori Professionali ed arricchito con eventi culturali, ludici e musicali, volti a favorire la socializzazione e il coinvolgimento degli Ospiti.

Assistenza spirituale
È garantita dal Parroco della vicina Parrocchia di San Martino, che è disponibile, su richiesta, alla somministrazione di sacramenti, a visite e supporto religioso a tutti gli ospiti e ai loro familiari. Presso la Cappella all’interno della Residenza viene officiata la Santa Messa settimanalmente e nelle festività religiose.

Servizio ristorazione
Offre pasti preparati direttamente dalla nostra cucina e menu  stagionali  predisposti dalla Dietista.

Servizi di parrucchiere e podologo
Sono disponibili nel salone dedicato, a pagamento secondo le tariffe esposte.

Spazi dedicati alla socializzazione
All’interno sono accessibili: bar, sale da pranzo, soggiorni, Cappella, Sala Teatro/Cinema, laboratori attività occupazionali, locale parrucchieri; all’esterno, parco di 4.000 mq con alberi, frutteto, arbusti paesaggistici, orti rialzati ad uso degli ospiti, percorsi, diffusione sonora interna ed esterna. Tutti gli spazi sono pensati per spostarsi con facilità: salone con zona adibita a sala da pranzo e zona dedicata al relax e alle attività ricreative, bagno assistito, ambulatorio e studio medico, giardino dedicato e protetto.

TARIFFE

Anno 2019

Retta Giornaliera

  • Senza trasporto € 36,50
  • Con trasporto € 41,50

 

Agevolazioni

Previa indicazione specifica da parte dei Servizi Sociali del Comune di Milano, è possibile accedere al Centro Diurno Integrato a retta ridotta.

LA STRUTTURA ADERISCE AL NETWORK KORIAN CARECARD.

Per saperne di più

Convenzioni

Convenzioni con Assicurazioni e fondi

Al momento sono attive convenzioni con:

  • ENI - FISDE (Fondo Integrativo Sanitario Dirigenti Eni)

Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.

Convenzioni con Aziende ed Enti

Al momento sono attive convenzioni con:

  • Accenture
  • ANLA (Associazione Nazionale Seniores d'Azienda)
  • Assimoco
  • Assolombarda
  • Bracco
  • EUDAIMON
  • FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari)
  • General Electric
  • Ingram Micro Srl
  • International Care Company
  • MOICA (MOvimento Italiano CAsalinghe)
  • Muoversi Easywelfare

Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.

Per ulteriori informazioni:
Customer Service
T: 800.100.510
E: customerservice@korian.it

Dove puoi trovarci

Saccardo

Tel: 02 2101049

Via Saccardo, 47
Lambrate
20134 Milano