Saccardo
L’Alzheimer è una malattia che fa paura: i protagonisti di questo dramma non devono essere lasciati soli.
La Persona affetta da demenza senile va assistita e il caregiver, che di solito è un familiare, va aiutato fisicamente e sostenuto psicologicamente.
“Korian per l’Alzheimer” risponde ai bisogni della Persona affetta da demenza e della Sua famiglia attraverso assistenza e cura specifiche.
Presso le Residenze Saccardo sono presenti:
Spazi ampi che offrono le condizioni necessarie di protezione e di sicurezza agli Ospiti anziani affetti da demenze e Alzheimer.
Soluzione semi-residenziale (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17.30) che offre assistenza mirata e specifica a Persone anziane non più completamente autosufficienti perché affette da Alzheimer o altre forme di demenza senile.
Particolare attenzione è rivolta allo studio comportamentale dell’Ospite finalizzato anche ad una riduzione della terapia farmacologica, attraverso specifici progetti di Terapia non Farmacologica: Doll Therapy, Musicoterapia ambientale ed individuale, Arteterapia, ….
Convenzioni
Al momento sono attive convenzioni con:
Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.
Dove puoi trovarci