Casa di riposo Milano. Assistenza medica e infermieristica 24 ore su 24 per anziani non autosufficienti. Scopri i servizi e le tariffe della RSA Santa Lucia di Milano.

Santa Lucia

RSA Casa di Riposo

Un luogo a misura d’uomo, dove i rapporti di fiducia sono orientati al benessere.

120 posti letto in camere singole e doppie con climatizzatore, telefono, TV, pulsante di chiamata operatore, bagno privato dotato degli ausili previsti.

Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto dinamico ed interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità di ogni singolo Ospite e condiviso con i familiari.

Assistenza Medica
È coordinata grazie alla presenza di cinque Medici comprendenti il Responsabile Sanitario.

Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza (diurna e notturna) di Infermieri.

Assistenza continuativa alla Persona
È gestita sulle 24 ore da Personale Socio-Sanitario qualificato per assistere l’Ospite nelle attività di vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.

Servizio di Riabilitazione Motoria
Garantisce cicli di Fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati periodicamente da una équipe di Terapisti della Riabilitazione coordinata da un Medico Fisiatra.

Servizio di Riabilitazione Psicologica.
È rivolto sia agli Ospiti sia ai loro familiari, per favorire una miglior qualità di vita.

Servizio di Animazione
Promuove la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musicali.

Assistenza spirituale
È garantita dalla presenza di un ministro del culto della religione cattolica. È comunque possibile praticare qualsiasi altro culto con l’assistenza di altri Ministri, rivolgendosi al servizio Accoglienza.

Servizio ristorazione
Offre pasti preparati direttamente dalla cucina interna alla struttura e menu stagionali  predisposti dalla Dietista.

Spazi dedicati alla socializzazione
Palestra, giardino, sale polivalenti e, ad ogni piano, una sala da pranzo e un salottino.

Altri servizi
Per la cura della persona, sono disponibili i servizi di Parrucchiere ed estetista, Lavanderia, Podologia Curativa, Odontoiatria, Logopedia. La Struttura è dotata di un bar interno situato a piano terra.

TARIFFE

Anno 2019

I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 165,00.

Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza

  • Camera Doppia € 98,00
  • Camera Doppia Comfort* € 101,00
  • Camera Singola € 135,10
  • Camera Singola Comfort* € 138,10
  • Camera Singola Superior** € 165,00

Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)

  • Camera Doppia € 109,00
  • Camera Doppia Comfort* € 112,00
  • Camera Singola € 141,00
  • Camera Singola Comfort* € 144,00
  • Camera Singola Superior** € 165,00

* L’opzione Comfort include il Servizio Lavanderia indumenti personali.
** L’opzione Superior include anche altri comfort alberghieri per un soggiorno ancora più esclusivo. Chiedi informazioni in Reception.

 

LA RETTA NON INCLUDE:

  • Servizi Parrucchiere e Estetista (listino presso Reception)
  • Servizio Telefono in camera
  • Servizio Trasporto Assistito in Ambulanza
  • Servizi di Odontoiatria, Logopedia e Podologia richiesti dal Famigliare o dal Garante

Convenzioni

Convenzioni con Assicurazioni e fondi

Al momento sono attive convenzioni con:

  • ENI - FISDE (Fondo Integrativo Sanitario Dirigenti Eni)
  • FASI (Fondo Assistenza Integrativa)

Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.

Convenzioni con Aziende ed Enti

Al momento sono attive convenzioni con:

  • Accenture
  • ANLA (Associazione Nazionale Seniores d'Azienda)
  • Assimoco
  • Assolombarda
  • Bracco
  • EUDAIMON
  • FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari)
  • General Electric
  • Ingram Micro Srl
  • International Care Company
  • MOICA (MOvimento Italiano CAsalinghe)
  • Muoversi Easywelfare

Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.

Per ulteriori informazioni:
Customer Service
T: 800.100.510
E: customerservice@korian.it

Dove puoi trovarci

Santa Lucia

Tel: 02 48953201

Via Vepra, 2
Solari
20144 Milano