Sant'Andrea
150 posti letto in camere singole e doppie
La RSA è in possesso del certificato di qualità UNI EN ISO 9001-2008, normativa internazionale che certifica la qualità dei Servizi per la “Progettazione, gestione ed erogazione di servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi per persone non autosufficienti in regime residenziale. Erogazione di servizi alberghieri e sociali”.
La figura del Responsabile della Qualità interno è garante del mantenimento e dell’implementazione degli Standard di Qualità del Servizio offerto.
Tutti i servizi sono pensati per creare benessere intorno ad ogni singola Persona e sono organizzati per garantire continuità assistenziale.
Piano di Assistenza Individuale (PAI)
La Persona, con i suoi bisogni ed esigenze, è al centro del percorso di cura. Il PAI, condiviso con l’Ospite ed i suoi familiari, è un progetto dinamico e personalizzato definito dall’Équipe multidisciplinare, che rivaluta periodicamente le necessità e i bisogni della Persona.
Assistenza Medica
È affidata al Responsabile Sanitario e garantita da un’Équipe di cinque medici presenti in struttura dal lunedì al venerdì nelle ore diurne e con reperibilità notturna e festiva.
Assistenza Infermieristica
La Struttura garantisce un’assistenza infermieristica continuativa, diurna e notturna sulle 24 ore.
Assistenza continuativa alla Persona
Ad un gruppo di Operatori Socio-Sanitari (ASA-OSS) è affidata la tutela e la cura dell’Ospite (vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione). La loro presenza è garantita sulle 24 ore. L’assistenza alla Persona è coordinata da Responsabili di Nucleo.
Servizio di Riabilitazione Motoria
I Fisioterapisti, presenti quotidianamente in struttura, utilizzano spazi adeguati con attrezzature specifiche. Il Servizio di Riabilitazione è rivolto sia alle patologie neurologiche che ortopediche ed opera in base alle indicazioni terapeutiche del Medico Fisiatra.
Servizio di Assistenza Psicologica
È rivolto sia agli Ospiti sia ai loro familiari e si sviluppa a partire da un’attenta valutazione iniziale, che mira ad offrire un sostegno e, se necessario, a riattivare le funzioni cognitive.
Servizio di Animazione
Il Servizio di Animazione cura la gestione del tempo libero dell’Ospite promuovendo attività e momenti di socializzazione al fine di prevenire il decadimento psico-fisico ed incentivare le capacità residue garantendo il rispetto della dignità della Persona. Il Servizio di Animazione ha inoltre come obiettivo la personalizzazione e la cura dell’ambiente in cui l’Ospite vive.
Associazione di Volontariato
All’interno della Struttura è presente l’Associazione Ellisse con un significativo numero di Volontari che collaborano con il Servizio di Animazione. La Residenza è aperta alle realtà sociali ed educative del territorio.
Assistenza spirituale
È garantita dalla presenza di un sacerdote. Il sabato viene officiata la Santa Messa alle ore 16.30 presso la RSA. All’interno della RSA è possibile praticare qualsiasi tipo di culto religioso. Gli Ospiti non cattolici possono ricevere assistenza spirituale dal Ministro del proprio culto.
Servizio ristorazione
È proposto un menù che varia a seconda delle stagioni (estiva -invernale) che ruota su quattro settimane. In ogni Nucleo viene esposto sia il menù settimanale, sia il menù giornaliero, per garantire agli Ospiti la possibilità di scelta tra le diverse proposte. Si predispongono anche diete personalizzate, in base alle necessità cliniche. Il Servizio è aperto anche ai Parenti ed amici che, acquistando il buono pasto alla Reception, possono consumare il pasto in compagnia del proprio caro presso l’apposita sala ristorante.
Spazi dedicati alla socializzazione
La struttura ha ampi locali comuni Palestra Riabilitativa, Sala polivalente per attività di Animazione e spettacolo, sala ristorante, bar, cappella per il culto, giardino interno e terrazza con giardino pensile.
Altri servizi
Per la cura della persona, sono disponibili servizi aggiuntivi quali: Parrucchiere ed Estetista, Podologia e Lavanderia dei capi personali oltre che servizio di trasporti assistiti. Le richieste e prenotazioni si effettuano presso la Reception in base alle tariffe esposte nelle bacheche e alla Reception.
La Struttura è inoltre dotata di un BAR interno situato al piano terra.
TARIFFE
I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 127,80.
Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza
Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)
(in virtù delle promozioni in atto tale retta sarà applicata solo a partire dal 1 luglio 2021)
* L’opzione Comfort include il Servizio Lavanderia indumenti personali.
LA RETTA NON INCLUDE:
Convenzioni
Al momento sono attive convenzioni con:
Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
Al momento sono attive convenzioni con:
Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.
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