Perché sceglierci

Riabilitazione Personalizzata
Su indicazioni del fisiatra sono programmati trattamenti di riabilitazione con fisioterapista dedicato dal lunedì al sabato.
Garantire continuità assistenziale
Per garantire la continuità delle cure l’equipe supporta il famigliare nell’attivazione dei servizi sanitari a domicilio o nella ricerca di altro servizio privato.
Addestramento Caregiver
In fase di dimissione dell’Ospite, e su richiesta del famigliare, l’equipe programma un incontro per informare e formare il caregiver sugli interventi da proseguire a domicilio.
Valutazione Geriatrica
E’ prevista una valutazione geriatrica dell’Ospite dopo un ricovero ospedaliero e prima del rientro a domicilio, con possibilità di presa in carico dal Centro Disturbi della Cognitività.

La struttura

Residenza Formigine si trova nel centro storico del Comune di Formigine in prossimità del Parco di Villa Gandini, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La struttura è dotata di ampi terrazzi con vista sull’Appennino, parco attrezzato e giardino protetto di ortoterapia.

Residenza Formigine dal 2012 è accreditata con la Regione Emilia Romagna per ricoveri residenziali di persone parzialmente o non autosufficienti, gravissima disabilità acquisita con progetti di lungo periodo o temporanei (riabilitazione, convalescenza post-ospedaliera, sollievo) in regime convenzionato e privato.

Tipologia della struttura

Residenza Formigine è autorizzata come RSA per 86 posti letto distribuiti su 4 piani in complessivi 5 nuclei specialistici di Casa Residenza Anziani.

Ciascun nucleo è dotato di soggiorno, sala da pranzo, tisaneria, salottino, camere singole o doppie con bagno e PayTV.

I servizi socio-sanitari sono diversificati per nucleo di degenza in riabilitazione neuromotoria, cure ad alta intensità sanitaria e gravi disabilità acquisite, gestione disturbi del comportamento, assistenza demenze medio-gravi, cure palliative.

I metodi di cura adottati sono il Positive Care, che prevede un’approccio globale e personalizzato alla persona per migliorarne dignità e benessere, il Gentlecare per prevenire e contenere i BPSD unitamente alle terapie non farmacologiche.

Il nostro staff

Roberta Gavioli
Direttore Gestionale e Referente Gestione Qualità
Dianelys Lazara Tamayo
Referente Medico
Stefania Ugolini
Ufficio Accoglienza

Formigine

Via Giardini Sud, 23, Formigine (MO)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Formigine
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Residenza Formigine srl

C.F. e P.IVA 02932680362

REA MI 2057492 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale Sociale € 200.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: residenzaformigine@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter