Casa di Riposo Residenza I Roveri | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Una residenza in mezzo al verde di un piccolo paese a 5 minuti dalla città. È quanto offre la casa di riposo I Roveri, struttura aperta nel 2004 e da subito diventata uno dei punti di riferimento nel quadro dell’assistenza agli anziani nella zona di Vercelli.

I Roveri contano 60 posti letto convenzionati, disponibili per gli Ospiti in lungo degenza autosufficienti e non. All’interno della struttura essi possono usufruire di servizi assistenziali di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante, in perfetto stile alberghiero. I tre piani di degenza sono suddivisi in quattro nuclei abitativi, due da 20 posti e due da 10, di cui uno specificatamente dedicato ad Ospiti affetti da morbo di Alzheimer.

Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore Gestionale

Francesca Praturlon

Responsabile Sanitario

Angelo Andina

Ufficio Accoglienza

Elisabetta Coppo

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo. Per chi lo desiderasse è anche possibile intraprendere un Percorso Vita negli spazi esterni protetti della Residenza.

Rassegna Stampa

Benessere delle persone: un premio a “I Roveri”

27/11/2018 da Sesia La struttura di Korian italia si è distinta per la sua attenzione al benessere e alla dignità delle persone ricoverate

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

24 Gennaio 2020

The delle cinque: un momento di benessere e condivisione

The delle cinque, una tradizione talmente apprezzata da resistere nei secoli, rappresenta ancora oggi un sentitissimo ed irrinunciabile momento di condivisione all’interno di numerose famiglie.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

I Roveri

Tel: 0161 235944

Via Verdi, 5
13030 Caresanablot (VC)