Una residenza in mezzo al verde di un piccolo paese a 5 minuti dalla città. È quanto offre la casa di riposo I Roveri, struttura aperta nel 2004 e da subito diventata uno dei punti di riferimento nel quadro dell’assistenza agli anziani nella zona di Vercelli.
I Roveri contano 60 posti letto convenzionati, disponibili per gli Ospiti in lungo degenza autosufficienti e non. All’interno della struttura essi possono usufruire di servizi assistenziali di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante, in perfetto stile alberghiero. I tre piani di degenza sono suddivisi in quattro nuclei abitativi, due da 20 posti e due da 10, di cui uno specificatamente dedicato ad Ospiti affetti da morbo di Alzheimer.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.
Équipe
Direttore Gestionale
Francesca Praturlon
Responsabile Sanitario
Angelo Andina
Ufficio Accoglienza
Elisabetta Coppo
Attività
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.
Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo. Per chi lo desiderasse è anche possibile intraprendere un Percorso Vita negli spazi esterni protetti della Residenza.
Rassegna Stampa
Benessere delle persone: un premio a “I Roveri”
27/11/2018 da Sesia La struttura di Korian italia si è distinta per la sua attenzione al benessere e alla dignità delle persone ricoverate
Le notizie del blog
10 Dicembre 2019
Mangiare sano durante le feste? Sì, è possibile!
Alcuni piccoli consigli per unire l’amore per il cibo a quello per noi stessi: prendiamoci cura della nostra salute scegliendo con attenzione gli alimenti che portiamo in tavola!
29 Novembre 2019
Alois Alzheimer Care: tra formazione e condivisione, un progetto di successo
Alois Alzheimer Care, il progetto Korian per la salute dei pazienti affetti da demenze senili
25 Novembre 2019
Patologie respiratorie e smog: un problema da non sottovalutare
Tutti conosciamo le problematiche causate dall'inquinamento e, più nello specifico, dallo smog: tuttavia troppo spesso trascuriamo la loro incidenza sulle patologie respiratorie, che colpiscono frequentemente soprattutto i soggetti anziani.
Dove puoi trovarci