Ippocrate
La Residenza Ippocrate offre 138 camere doppie dotate di bagno privato attrezzato per persone con ridotta capacità motoria, per un totale di 276 posti letto.
I piani di degenza sono suddivisi in nuclei abitativi da 20 persone l’uno.
Particolare attenzione viene data agli ospiti affetti da demenze e Alzheimer, accolti nel Nucleo Protetto, dove vengono offerte le condizioni necessarie di tutela e di sicurezza, oltre agli stimoli adeguati alle loro compromesse capacità cognitive.
Le camere sono spaziose e confortevoli, particolarmente luminose grazie ad ampie finestre. Arredate in stile alberghiero, dotate di un moderno sistema di climatizzazione, predisposte per il telefono e la tv e munite di pulsante per le chiamate di emergenza. Ogni Ospite può personalizzare il proprio spazio secondo i suoi gusti con oggetti personali.
Particolare attenzione è dedicata alla tutela della privacy e sicurezza dell’Ospite, sia nella progettazione degli spazi che per quanto riguarda una totale protezione verso l’esterno.
Ogni piano possiede inoltre due bagni assistiti.
In ogni nucleo di degenza sono presenti: una cucinetta di reparto, una tisaneria, la sala da pranzo ed intrattenimento, una saletta dedicata allo svolgimento di attività ricreative e un salottino di ricevimento parenti.
A completa disposizione degli Ospiti ci sono: palestra, sala utilizzata per le attività di animazione e soggiorni in cui sono presenti televisori e giornali e in cui è possibile intrattenersi liberamente.
Ogni attività svolta presso la RSA, sulla base dei bisogni emersi, viene progettata nell’ambito di un Progetto Individuale (P.I.) ed un Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.), formulato dall’équipe socio-sanitaria del Nucleo di degenza e del quale vengono informati e coinvolti anche i familiari, nel principio del Consenso Informato alla cura e della condivisione del progetto di cura.
Gli obiettivi principali del P.I. e del P.A.I. si possono riassumere nel modo seguente:
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Gli educatori professionali e gli animatori hanno il compito di favorire la socializzazione, il mantenimento e il recupero degli interessi individuali degli Ospiti.
TARIFFE
I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 140,00.
Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza
Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)
(in virtù delle promozioni in atto tale retta sarà applicata solo a partire dal 1 luglio 2021)
** L’opzione Superior include anche altri comfort alberghieri per un soggiorno ancora più esclusivo. Chiedi informazioni in Reception.
LA RETTA COMPRENDE:
LA RETTA NON COMPRENDE:
Convenzioni
Al momento sono attive convenzioni con:
Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci