Cerchi assistenza per malati di sla, pazienti in coma o in stato vegetativo a Firenze? Scopri i servizi di assistenza medica di Villa delle Terme.

Villa delle Terme

Pazienti Critici: SLA, Stato Vegetativo, GCA

Il reparto High-Care di Villa delle Terme Presidio Falciani rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza e i trattamenti dedicati a Pazienti Critici, pazienti affetti da SLA, Pazienti in Coma e Stato Vegetativo, pazienti con Gravi Cerebrolesioni Acquisite.

SLA

Ci prendiamo cura dei Pazienti affetti da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), malattia degenerativa del sistema nervoso che porta alla progressiva paralisi della muscolatura scheletrica.  Villa delle Terme accoglie le Persone affette da SLA e garantisce loro la miglior assistenza sanitaria e socio-sanitaria, con l’obiettivo principale di accompagnarli attraverso la migliore qualità di vita possibile.

PAZIENTI CRITICI IN STATO DI COMA E STATO VEGETATIVO

Siamo specializzati nell’assistenza a Pazienti critici in stato di coma e stato vegetativo, con interventi valutativi e terapeutici atti a favorire il recupero della responsività, la partecipazione attiva della Persona e il recupero di una autonomia, anche parziale, rispetto ad una situazione di dipendenza completa. Svolgiamo anche attività educative e di formazione personalizzate per i familiari dei pazienti.

Ai Ricoverati con patologie gravi offriamo presidi altamente tecnologici, per accompagnarli nel recupero delle funzionalità residue, attraverso le cure e il lavoro di una equipe specializzata.

GRAVI CEREBROLESIONI ACQUISITE

Le Case di Cura Ville delle Terme sono specializzate nell’assistenza a Pazienti con Gravi Cerebrolesioni Acquisite. Il ricovero in alta intensità dei pazienti con gravi deficit neurologici ha come obiettivo il recupero delle funzionalità residue attraverso un approccio clinico e riabilitativo che sviluppi un percorso di mantenimento e recupero sulla base delle potenzialità del paziente.

TRAUMI CRANICI

Ai pazienti critici colpiti da Traumi Cranici, trasferiti dai reparti di terapia intensiva e di neurochirurgia, offriamo un trattamento riabilitativo intensivo.

MODALITÀ DI INGRESSO

Si può accedere ai Servizi offerti da Villa delle Terme sia in convenzione sia in solvenza.

  • I ricoveri in convenzione sono attivati dall’Azienda Sanitaria di appartenenza del Paziente, tramite Ospedale Pubblico. Per i ricoveri in convenzione con maggior comfort alberghiero è necessario corrispondere una diaria aggiuntiva.
  • Per i ricoveri a pagamento si possono trovare le tariffe in accettazione.

 

AGEVOLAZIONI

Al momento sono attive convenzioni con:

Caspie
Chianti Banca Firenze
Confartigianato Firenze
Confesercenti Firenze
CoopSalute
Falcri Firenze
General Electric
International Care Company
MAPFRE Warranty Spa
MIGLIORSALUTE
My Assistance Srl
Ordine degli Architetti di Firenze

Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente, all’Azienda o all’Organizzazione convenzionata propria o del proprio familiare.

Per ulteriori informazioni:
Customer Service
T: 800.100.510
E: customerservice@korian.it

Dove puoi trovarci

Villa delle Terme
Presidio Falciani

Tel: 055 237251

Loc. Falciani Via Cassia, 217
50023 Impruneta (FI)

Villa delle Terme
Presidio Marconi

Tel: 055 0750641

Fax: 055 0750640

Via Giovan Battista Amici, 1
50131 Firenze