Bari, Quartiere San Paolo
Il Centro Diurno eroga un servizio educativo, riabilitativo e di sostegno sociale finalizzato sia al miglioramento della qualità di vita degli Ospiti che al sostegno dei loro caregiver.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Il Centro Diurno Nuova Fenice è una “struttura socio assistenziale a ciclo diurno, destinata a soggetti diversamente abili, anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, ovvero pazienti psichiatrici stabilizzati […] che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere socio-sanitario”.
Il Centro Diurno Nuova Fenice è iscritto al Registro delle strutture dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio- assistenziali destinate ai Disabili con atto regionale n°487 del 26/04/2012.
Il Centro Diurno ha superficie interna complessiva pari a 330 mq così distribuiti:
Il Centro Diurno assicura l’erogazione delle prestazioni sulla base di progetti individualizzati e di programmi riabilitativi, abilitativi e socializzanti in grado di rispondere alla complessità dei bisogni educativi, psicologici, sanitari e sociali dei propri ospiti.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Laura Maria Zileni
Responsabile Sanitario
Francesco Villanova
Referente Gestione Qualità
Sara Carboni
Attività
La superficie esterna, attrezzata con panchine e gazebo, consente laboratori di giardinaggio e attività di orto-terapia, mentre la presenza di attrezzature sportive mobili consente l’organizzazione di tornei di vario tipo (pallacanestro, calcetto, bocce ecc.).
Eventi
Rassegna Stampa
22/09/2018 da Quotidiano di Bari
La mostra “Love, loss and laughter”
“La forza di non essere soli”, le R.S.S.A. baresi Villa Marica, Villa Giovanna, San Gabriele e Nuova Fenice per la sensibilizzazione dell'Alzheimer
Le notizie del blog
3 Maggio 2022
Bonus Caregiver: cos’è, a chi spetta e come ottenerlo
Lo sapevate che dal 2022 è possibile accedere al Bonus Caregiver? Parliamo di un sostegno economico erogato dallo Stato a coloro che rientrano nella categoria “Caregiver”, prendendosi cura di persone con gravi disabilità.
28 Aprile 2022
Salute e sicurezza sul lavoro: un pilastro della mission di Korian
In occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, abbiamo deciso di presentarvi la Dott.ssa Silvia Valcarossa, HSE Manager di Korian, che vi racconta nello specifico tutte le sfumature dalla sua esperienza professionale nel Gruppo.
27 Aprile 2022
Piano di azionariato Korus: quando lavorare in Korian è un investimento
Un'iniziativa innovativa, che fa di Korian il primo attore sanitario e sociosanitario a lanciare un piano per consentire ai propri dipendenti di acquistare azioni, investendo così nella propria società.
Dove puoi trovarci