Cerchi un centro di riabilitazione in provincia di Bari? Scopri i percorsi di riabilitazione in struttura e domiciliare di Frangi - Acquavite delle Fonti (Bari).
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Centro di Riabilitazione Frangi

Acquaviva delle Fonti (BA)

Riabilitazione di alta specializzazione, in regime di ricovero e in forma domiciliare a Bari.

Il Centro di Riabilitazione Pierantonio Frangi, è una struttura extra ospedaliera che eroga trattamenti riabilitativi di alta specializzazione in regime di ricovero ed in forma domiciliare, diretti al recupero funzionale e sociale di tutti i cittadini in età evolutiva, adulti e anziani, affetti da patologie transitorie o permanenti invalidanti a carico degli apparati osteo muscolari, nervosi, cardio-circolatorii, respiratori, fono-uditivi e dei quadri psichici e sensoriali, dipendenti da qualunque causa, nella fase immediatamente post-acuta della malattia e nella fase di stabilizzazione con non perfetto recupero funzionale.

Il Centro Polivalente di Riabilitazione Pierantonio Frangi, ubicato ad Acquaviva delle Fonti (BA), in una zona immersa nel verde e ben collegata alla rete viaria, è stato realizzato per garantire ai Pazienti un ambiente accogliente e rasserenante.

Dispone di 100 posti letto autorizzati, di cui 85 accreditati (contrattualizzati dall’ASL di Bari in numero variabile a seconda del tetto di spesa annualmente assegnato).

I posti letto sono distribuiti per la maggior parte in camere doppie, dotate di ogni comfort e con pineta ad uso esclusivo dei residenti.

L’attività terapeutico-riabilitativa, assicurando massima professionalità dello staff operativo e costante aggiornamento delle tecnologie, si svolge in ambienti specializzati per l’ergoterapia, la logopedia, la fisiochinesiterapia, la psicomotricità e la terapia occupazionale, indispensabili per attuare interventi terapeutici con tipologia di trattamento differenziato in base alle disabilità e alle condizioni generali del Paziente.

Équipe

Direttore Gestionale

Anna Massarelli

Coordinatore Sanitario

Domenico Ricatti

Responsabile del Servizio di Riabilitazione Domiciliare

Cosimo Sanapo

Assistente Sociale e Ufficio Accoglienza

Margherita Difonzo

Psicologa

Francesca Buonocunto

Capo Sala

Madia Lillo

Coordinatore FKT

Antonio Vergaro

Referente Gestione Qualità

Marzia Loiacono

Attività

La giornata nel Centro alterna momenti diagnostico-terapeutici (visite mediche, esami, terapie, riabilitazione, ecc.) a momenti dedicati al risposo, alla cura della Persona e alla socializzazione, fermo restando che l’andamento della giornata può variare in relazione alle condizioni cliniche e agli obiettivi terapeutici individuali.

Nell’arco della giornata, secondo la pianificazione oraria stabilita, il Paziente viene inoltre accompagnato nelle aree destinate alla Fisioterapia, Logopedia, Terapia Occupazionale e ai trattamenti di terapia fisica strumentale programmati.

Il Fisioterapista che ha in carico il Paziente lo segue lungo tutto il percorso di rieducazione e di recupero funzionale somministrando anche scale di valutazione volte a monitorarne i progressi.

Eventi

Rassegna Stampa

Le notizie del blog

operatori

22 Ottobre 2021

Parola agli operatori: come creare una buona relazione di cura per le persone affette da Alzheimer

Gli operatori ricoprono un ruolo di cura, supporto e sostegno sia al paziente di Alzheimer, sia alla sua famiglia, che spesso non possiede tutti i mezzi necessari per gestire le difficoltà legate alla malattia.

LEGGI TUTTO >

Terapie non farmacologiche

21 Ottobre 2021

Terapie non farmacologiche: i benefici per i malati di Alzheimer

Le terapie non farmacologiche costituiscono un aspetto importante nella cura della malattia d’Alzheimer. Si accompagnano alle terapie farmacologiche e sono ad esse complementari.

LEGGI TUTTO >

consigli di nestlé

20 Ottobre 2021

Il piacere di un pasto sicuro: i consigli di Nestlé

Appoggiarsi all’aiuto di familiari ed amici è senza dubbio un punto di forza rilevante per chi soffre di disfagia, soprattutto per quello che riguarda il momento del pasto, che all’interno della quotidianità deve necessariamente restare un momento piacevole e sereno per il soggetto fragile.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Frangi

Tel: 080 761628

Strada per Santeramo, Km 5
70021 Acquaviva delle Fonti (BA)