Una realtà importante e di riferimento nel panorama riabilitativo ligure e non solo.
Il Gabbiano offre attività riabilitative con gradazione di intensità di cura differenziate, con possibilità di usufruire di servizi diurni o semiresidenziali, con prestazioni socio-sanitarie diversificate e modulate sui bisogni della persona ospite.
La struttura è certificata ISO 9001:2008 dal 2012.
La struttura ospita fino a 52 Utenti residenziali e 25 semiresidenziali, con diagnosi di ritardo mentale di grado grave/gravissimo con complicanze di natura comiziale e con innesto psicotico.
Sanremo, via Solaro 14/16 – T/F 0184 667821
La struttura ospita fino a 98 Utenti residenziali e 2 semiresidenziali con diagnosi di cerebropatia pre/peri/postnatale con ritardo mentale di grado medio con problemi di tipo comportamentale e grave/gravissimo con complicanze di natura comiziale e con innesto psicotico.
Vado Ligure, via Italia 19 – T 019 2100301 e 019 2160300 – F 019 2100359
Équipe
Direttore Gestionale
Simone Simonetti
Coordinatrice Struttura, Sanremo
Monia Settembrini
Coordinatore Struttura, Vado Ligure
Ahmad Berro
Coordinatrice Struttura, Vado Ligure
Laura Bertolaso
Responsabile Sanitario
Pasquale Romeo
Responsabile Qualità
Francesca Mina
Attività
Nei Centri Riabilitativi si lavora soprattutto sulle risorse, sulle capacità degli ospiti, focalizzando l’attenzione su ciò che possono fare. L’impegno riabilitativo punta allo sviluppo, al recupero ed al mantenimento delle abilità personali, delle autonomie sociali e delle capacità operative.
Le attività proposte si suddividono in quattro macro-aree:
Gli ospiti semiresidenziali partecipano alla vita della casa negli stessi spazi e con gli stessi ritmi di quelli in regime residenziale.
Rassegna Stampa
Sanremo: emozionante ed entusiasmante esperienza ieri per la 'Ligeia' alla residenza 'Giovanna d'Arco'
04/01/2018 da SanremoNews.it Presente anche il vicesindaco della città Caterina Pireri. Molto attenti e partecipi gli ospiti della struttura che non si sono risparmiati in applausi e manifestazioni di affetto.
Una giornata “diversamente speleo” alle grotte di Toirano per ragazzi disabili
03/10/2016 da Il Vostro Giornale - igv.it Un'esperienza bellissima e decisamente emozionante anche per i tecnici che hanno accompagnato il gruppo
Le notizie del blog
10 Dicembre 2019
Mangiare sano durante le feste? Sì, è possibile!
Alcuni piccoli consigli per unire l’amore per il cibo a quello per noi stessi: prendiamoci cura della nostra salute scegliendo con attenzione gli alimenti che portiamo in tavola!
29 Novembre 2019
Alois Alzheimer Care: tra formazione e condivisione, un progetto di successo
Alois Alzheimer Care, il progetto Korian per la salute dei pazienti affetti da demenze senili
25 Novembre 2019
Patologie respiratorie e smog: un problema da non sottovalutare
Tutti conosciamo le problematiche causate dall'inquinamento e, più nello specifico, dallo smog: tuttavia troppo spesso trascuriamo la loro incidenza sulle patologie respiratorie, che colpiscono frequentemente soprattutto i soggetti anziani.
Dove puoi trovarci