Il Gabbiano
Giovanna D’Arco, Sanremo
Il Gabbiano, Vado Ligure
Servizio attivato dall’ASL a seguito di richiesta della famiglia. Il servizio è garantito dalle ore 08.30 alle ore 18.00 sei giorni su sette ed è generalmente concordabile secondo le singole esigenze.
Il servizio di Centro Diurno, a Sanremo e Vado Ligure, offre alle famiglie uno spazio giornaliero nel quale l’ospite è accolto ed accudito in tutti i suoi bisogni. Al suo ingresso viene elaborato un Progetto Riabilitativo Individuale che definisce il programma delle attività nelle quali sarà coinvolto. All’interno di questo programma vi è anche la partecipazione alla vita della casa negli stessi spazi e con gli stessi ritmi di quelli in regime residenziale.
Il trasporto, garantito dall’ASL o dal Comune, avviene con un pulmino attrezzato ad inizio e fine giornata. Inoltre le famiglie degli Utenti diurni possono accedere al ricovero di sollievo, un servizio di residenzialità temporanea per brevi periodi.
I servizi sono a carico del servizio sanitario nazionale
La famiglia si deve rivolgere al Nucleo Operativo Disabili o al Servizio di Salute Mentale dell’ASL del proprio ambito territoriale e questa valuterà la possibilità di inserimento presso una delle strutture, in base ai bisogni di riabilitazione e di cura della persona. L’inserimento in struttura è sempre dipendente dall’autorizzazione dell’ASL di riferimento.
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci