Centro di riabilitazione diurno e semiresidenziale. Guarda i servizi e i programmi riabilitativi per disabili della residenza Il Gabbiano.
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Centro Disabili Il Gabbiano – Giovanna d’Arco

Sanremo (IM)

Il Gabbiano - Giovanna d'Arco

Centro di Riabilitazione per Disabili

Una dimensione che protegge la Persona, tra autonomia e solidarietà

L’assistenza, 24 ore su 24, è garantita da un’Equipe di professionisti, composta da Tecnici della Riabilitazione, Psicologi, Medici, Infermieri, Operatori addetti all’assistenza.

Il Centro Riabilitativo di Sanremo offre un insieme di attività educativo-riabilitative che partono dalla cura della persona, passano per un lavoro sull’autonomia fino ad arrivare a laboratori specifici attivati per sviluppare le aree indicate in particolare dal Progetto Riabilitativo Individuale, gestito dall’équipe multidisciplinare.

Ad inizio anno per ciascun ospite vengono elencate le attività in cui sarà coinvolto. La programmazione settimanale prevede la fruizione quotidiana di più attività.

Le attività riabilitativo-occupazionali proposte si strutturano nell’arco di una giornata con ritmi scanditi da sveglia, operazioni di igiene personale e vestizione, colazione, riordino spazi comuni e stanza, pranzo, eventuale riposo o tempo di rilassamento, merenda, cena e preparazione per l’andata a letto.

Servizi offerti

  • Progetto Riabilitativo, gestito da équipe multidisciplinare
  • Assistenza psichiatrica
  • Sostegno psicologico
  • Monitoraggio medico
  • Assistenza infermieristica
  • Cura e igiene della Persona
  • Attività ludico-ricreativa
  • Pasti e spuntino pomeridiano

Gli Ospiti hanno a disposizione spazi personali per garantire la necessaria privacy ed ambienti che stimolano la socializzazione in un contesto protetto.

MODALITÀ DI INSERIMENTO

I servizi sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale
La famiglia si deve rivolgere al Nucleo Operativo Disabili o al Servizio di Salute Mentale dell’ASL del proprio ambito territoriale e questa valuterà la possibilità di inserimento presso una delle strutture, in base ai bisogni di riabilitazione e di cura della persona. L’inserimento in struttura è sempre dipendente dall’autorizzazione dell’ASL di riferimento.

DOCUMENTI

Dove puoi trovarci

Il Gabbiano - Giovanna d'Arco

Tel: 0184 667821

Via Solaro, 14/16
18038 Sanremo (IM)