Sanremo (IM)
Il Gabbiano - Giovanna d'Arco
L’assistenza, 24 ore su 24, è garantita da un’Equipe di professionisti, composta da Tecnici della Riabilitazione, Psicologi, Medici, Infermieri, Operatori addetti all’assistenza.
Il Centro Riabilitativo di Sanremo offre un insieme di attività educativo-riabilitative che partono dalla cura della persona, passano per un lavoro sull’autonomia fino ad arrivare a laboratori specifici attivati per sviluppare le aree indicate in particolare dal Progetto Riabilitativo Individuale, gestito dall’équipe multidisciplinare.
Ad inizio anno per ciascun ospite vengono elencate le attività in cui sarà coinvolto. La programmazione settimanale prevede la fruizione quotidiana di più attività.
Le attività riabilitativo-occupazionali proposte si strutturano nell’arco di una giornata con ritmi scanditi da sveglia, operazioni di igiene personale e vestizione, colazione, riordino spazi comuni e stanza, pranzo, eventuale riposo o tempo di rilassamento, merenda, cena e preparazione per l’andata a letto.
Gli Ospiti hanno a disposizione spazi personali per garantire la necessaria privacy ed ambienti che stimolano la socializzazione in un contesto protetto.
I servizi sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale
La famiglia si deve rivolgere al Nucleo Operativo Disabili o al Servizio di Salute Mentale dell’ASL del proprio ambito territoriale e questa valuterà la possibilità di inserimento presso una delle strutture, in base ai bisogni di riabilitazione e di cura della persona. L’inserimento in struttura è sempre dipendente dall’autorizzazione dell’ASL di riferimento.
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci