Centro di riabilitazione diurno e semiresidenziale. Guarda i servizi e i programmi riabilitativi per disabili della residenza Il Gabbiano.
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Centro Disabili Il Gabbiano

Vado Ligure (SV)

Il Gabbiano

Centro Diurno per Disabili

Un punto di riferimento per i disabili e le loro famiglie.

Servizio attivato dall’ASL a seguito di richiesta della famiglia. Il servizio è garantito dalle ore 08.30 alle ore 18.00 sei giorni su sette ed è generalmente concordabile secondo le singole esigenze.

Il servizio di Centro Diurno offre alle famiglie uno spazio giornaliero nel quale l’ospite è accolto ed accudito in tutti i suoi bisogni. Al suo ingresso viene elaborato un Progetto Riabilitativo Individuale che definisce il programma delle attività nelle quali sarà coinvolto. All’interno di questo programma vi è anche la partecipazione alla vita della casa negli stessi spazi e con gli stessi ritmi di quelli in regime residenziale.

Servizi offerti

  • Progetto Riabilitativo, gestito da équipe multidisciplinare
  • Assistenza psichiatrica
  • Sostegno psicologico
  • Monitoraggio medico
  • Assistenza infermieristica
  • Cura e igiene della Persona
  • Attività ludico-ricreativa
  • Pasti e spuntino pomeridiano

Il trasporto, garantito dall’ASL o dal Comune, avviene con un pulmino attrezzato ad inizio e fine giornata. Inoltre le famiglie degli Utenti diurni possono accedere al ricovero di sollievo, un servizio di residenzialità temporanea per brevi periodi.

MODALITÀ DI INSERIMENTO

I servizi sono a carico del servizio sanitario nazionale
La famiglia si deve rivolgere al Nucleo Operativo Disabili o al Servizio di Salute Mentale dell’ASL del proprio ambito territoriale e questa valuterà la possibilità di inserimento presso una delle strutture, in base ai bisogni di riabilitazione e di cura della persona. L’inserimento in struttura è sempre dipendente dall’autorizzazione dell’ASL di riferimento.

DOCUMENTI

Dove puoi trovarci

Il Gabbiano

Tel: 019 2160300

Via Italia, 19
17047 Vado Ligure (SV)