Diano Marina (IM)
Il Sestante di Diano Marina è una comunità terapeutica ad alta intensità riabilitativa che ospita fino a 25 Utenti residenziali con patologie psichiatriche.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Il Gabbiano – Il Sestante offre attività riabilitative con gradazione di intensità di cura differenziate e prestazioni socio-sanitarie diversificate e modulate sui bisogni della persona ospite.
La Comunità Psichiatrica offre uno spazio protetto nel quale i pazienti possono imparare a gestire le dimensioni psichiche del loro disagio e giungere a comprendere la necessità di una cura continuativa sia sul piano farmacologico che riabilitativo.
La struttura è certificata ISO 9001:2008 dal 2012.
Diano Marina, via Ponte Romano 26 – T 0183 497215 – F 0183 495339
Équipe
Direttore Gestionale
Simone Simonetti
Responsabile Sanitario
Giancarlo Stoccoro
Coordinatore struttura
Mirco Ferrando
Referente Gestione Qualità
Francesca Mina
Attività
Le attività proposte si suddividono in tre macro-aree:
All’interno di queste aree la scelta delle attività specifiche viene valutata in relazione alle esigenze ed ai bisogni degli ospiti in modo da stimolare la giusta motivazione e incentivare l’impegno necessario al conseguimento degli obiettivi riabilitativi stabiliti.
Eventi
Rassegna Stampa
11/12/2017 da La Stampa
La fotografia come terapia. Così si cura il disagio mentale
Si apre a Diano una mostra con le opere dei malati
11/12/2017 da Il Secolo XIX
La fotografia terapeutica contro il disagio mentale
Diano, mostra con opere dei pazienti
10/12/2017 da La Stampa
A Diano una mostra di fotografie “terapeutiche”
Apertura domani 12 dicembre nella sala consiliare del Comune. Lavori frutto di un laboratorio con malati psichiatrici.
Le notizie del blog
24 Maggio 2022
Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle
Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.
24 Maggio 2022
Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità
Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.
23 Maggio 2022
Canti popolari italiani: perché cantare fa bene al buon umore
Li abbiamo apprezzati sin da bambini, imparati a memoria e cantati a squarciagola: sono i canti popolari italiani, un ricchissimo patrimonio che negli anni (fortunatamente) non è mai andato perso!
Dove puoi trovarci