Buttigliera d'Asti (AT)
Comunità Psichiatrica immersa nel verde delle colline astigiane.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
La struttura, Comunità Protetta di Tipo B rivolta ad una utenza psichiatrica (con o senza doppia diagnosi e con eventuali problemi giudiziari), garantisce la tranquillità necessaria al percorso terapeutico riabilitativo che l’équipe curante studia ad hoc per ogni Ospite. Le attività terapeutiche proposte si svolgono sia all’interno della Comunità che all’esterno, con un ventaglio di proposte che implicano appuntamenti quotidiani sul territorio dell’Astigiano e del Torinese.
Tutto è pensato per fare in modo che la Comunità diventi fulcro del processo riabilitativo e di rieducazione al sociale.
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
25 Maggio 2022
Pensiero laterale: all’istituto Padre Pio il cervello si mantiene in allenamento
Presso il K-Point dell’Istituto Padre Pio di Tarzo, si sono tenuti cinque appuntamenti e momenti di condivisione dove i partecipanti hanno avuto modo di divertirsi e allenarsi a pensare con creatività, fuori dagli schemi e dalle soluzioni logiche.
24 Maggio 2022
Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle
Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.
24 Maggio 2022
Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità
Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.
Dove puoi trovarci