Il Ronco
La struttura è distribuita su 4 piani di degenza per un totale di 137 posti letto, organizzati in 8 nuclei di degenza
La Residenza Sanitaria Assistenziale Il Ronco dispone di camere, singole ed a più letti, dotate di bagno privato con lavabo, doccia e ausili di sicurezza. Le camere sono fornite di televisore e chiamata operatori. Sono disponibili 137 posti letto e la struttura si organizza in sette piani tra degenza e servizi, per un totale di circa 8.000 m².
Ogni piano è provvisto di locale pranzo e soggiorno (con angolo tisaneria), saletta TV e ritrovo, infermeria e ambulatorio medico, bagni serviti, balconi o terrazzi panoramici, cucina di piano, ascensore e montacarichi.
Al Primo Piano 20 posti letto in “nucleo protetto” dedicati ad ospiti affetti da demenze e/o Alzheimer
Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto dinamico e interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità di ogni singolo Ospite.
Assistenza Medica
La gestione clinica e la presa in carico dell’Ospite è assicurata dal Direttore Sanitario, dai suoi collaboratori Medici di RSA e dai Medici specialisti consulenti: cardiologo, fisiatra, geriatra, infettivologo, psichiatra e psicologo.
Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza (diurna e notturna) di Infermieri.
Assistenza continuativa alla Persona
È assicurata sulle 24 ore da Operatori Socio-Sanitari (OSS) qualificati per assistere l’Ospite nelle attività di vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.
Attività di riabilitazione
È garantita dal lunedì al sabato attraverso la presenza di terapisti della riabilitazione e la disponibilità di spazi e attrezzature specifiche.
Servizio di Riabilitazione
Garantisce cicli di Fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati da una équipe di Terapisti della Riabilitazione coordinata da un Medico Fisiatra.
Servizio di Animazione
L’Educatore Professionale ed il Terapista Occupazionale hanno cura di gestire il tempo libero dell’Ospite promuovendo attività di animazione e socializzazione.
Assistenza spirituale
L’assistenza religiosa cattolica è garantita dalla presenza settimanale di Personale religioso cattolico. Gli Ospiti non cattolici possono ricevere assistenza spirituale dal Ministro del proprio culto.
Servizio ristorazione
La cucina interna propone menù stagionali cucinati con ingredienti freschissimi, il tutto pensando alle esigenze dell’alimentazione degli anziani e alle relative intolleranze o problematiche alimentari con diete mediche speciali.
Spazi dedicati alla socializzazione
Biblioteca, palestra, bar e, ad ogni piano, sala da pranzo e soggiorno.
Altri servizi
Pensati per rispondere ad ogni esigenza della Persona, la RSA si avvale anche di servizi come parrucchiere, estetista, podologo e lavanderia.
TARIFFE
I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 95,00.
Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza
Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)
(in virtù delle promozioni in atto tale retta sarà applicata solo a partire dal 1 luglio 2021)
Retta Giornaliera Soggiorno Estivo Comfort (Giugno/Luglio/Agosto)
LA RETTA INCLUDE:
LA RETTA NON INCLUDE:
Il dettaglio dei prezzi dei servizi a pagamento è esposto in Reception.
Convenzioni
Al momento sono attive convenzioni con:
Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
Dove puoi trovarci