Casa di Cura Monte Imperatore | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Monte Imperatore

Casa di Cura

95 posti letto ospedalieri in convenzione con ASL Bari:

  • 73 posti letto: Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale Neurologica e Ortopedica
  • 22 posti letto: Reparto di Geriatria

RECUPERO E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE NEUROLOGICA E ORTOPEDICA

La Casa di Cura Monte Imperatore, nei suoi reparti di Recupero e Rieducazione  Funzionale, è destinata alla cura e alla riabilitazione di soggetti che, a seguito di patologie, interventi chirurgici, traumi, disabilità congenite o acquisite, hanno riportato lesioni neurologiche o muscolo-scheletriche.

L’attività ospedaliera di riabilitazione si caratterizza per la cura e il recupero di pazienti affetti da malattie neurologiche ed è specializzato nel trattamento delle cerebrolesioni di origine traumatica e vascolare e delle lesioni  spinali.

L’obiettivo primario è quello di consentire all’utente il raggiungimento della massima autonomia ed indipendenza. In particolare, nel progetto riabilitativo si prende in carico il paziente nella sua globalità, producendo un miglioramento non solo delle performance motorie, ma tendendo al massimo recupero possibile globale attraverso l’utilizzo di tecniche diagnostiche e riabilitative innovative, che permettono il contenimento delle disabilità e la conseguente promozione delle abilità relazionali del paziente.

Le attività riabilitative, su un modello derivante da linee guida scientifiche specifiche, sono effettuate da una equipe dedicata alla valutazione ed individuazione di una diagnosi e di un progetto riabilitativo con attuazione delle attività riabilitative elaborate. È favorito un coinvolgimento attivo non solo degli operatori della riabilitazione ma anche, con l’aiuto di assistente sociale, di tutti gli operatori sanitari medici e paramedici.

GERIATRIA

Il reparto di Geriatria è destinato alla cura e alla riabilitazione di pazienti con età superiore a 65 anni affetti da patologie in fase acuta.

L’attività ospedaliera di medicina interna geriatrica si attua per tutte le patologie dell’età geriatrica, spesso caratterizzate da comorbilità, con conseguente ulteriore complessità clinico­ assistenziale, verso cui sono indirizzati gli sforzi sanitario-tecnico-assistenziali posti in atto,  per la migliore tutela globale della persona con la più adeguata prestazione tecnico-specialistica.

 

PERSONALE

La Casa di Cura Monte Imperatore cura e attua adeguati investimenti tecnologici mirati e ha a cuore una costante, qualificata e specifica formazione del personale interno.
Presso la struttura sono presenti medici e personale specializzato per le patologie trattate.
Si attua una modalità di interpretare l’assistenza ospedaliera quale intervento mirato alla persona nel suo insieme.

CAMERE

I reparti di degenza, recentemente ristrutturati e modernizzati, presentano stanze da 1, 2 e 3 posti dotate di letti polifunzionali elettrici e regolabili a più snodi, bagni per portatori di handicap, tv a schermo piatto, comandi luci-serrande-tv-chiamata a disposizione di ogni degente.

LABORATORI E DIAGNOSTICA

Sono presenti servizi dotati di apparecchiature tecnologicamente avanzate: laboratorio di analisi, neurofisiotopalogia, cardiologia e urologia.
Si esegue altresì diagnostica strumentale: radiologia, densitometria ossea (DEXA), elettroencefalografia, elettromiografia, neuro-urodinamica, ecografia internistica completa, ecografia urologica, ecografia transrettale, ecografia muscolo-scheletrica, eco-color doppler, ecocardiografia, holter pressorio, saturimetria, baropodometria. TAC RMN ed  altro con servizio esterno a carico della  struttura.

PALESTRA

La Casa di Cura Monte Imperatore dispone di una grande palestra polifunzionale e di un servizio di terapia  fisica e strumentale suddiviso in box per ogni trattamento specifico.

RISTORANTE

È attivo un servizio ristorante per familiari e visitatori, gratuito per degenti non soggetti a diete mediche.

Dove puoi trovarci

Monte Imperatore

Tel: 080 4978616

Strada Provinciale Noci-Castellaneta,
70015 Noci (BA)