Parco delle Rose | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Parco delle Rose

Roma

Parco delle Rose

RSA

Assistenza medica
Sono presenti nella Struttura medici di guardia qualificati e competenti.

Farmacia
Per l’approvvigionamento dei farmaci è a disposizione un servizio esterno. Per i parenti che desiderino acquistare personalmente i farmaci è possibile accordarsi con l’amministrazione per definire tempi e modalità.

Visite ed esami specialistici
I prelievi per gli esami di laboratorio vengono effettuati dal personale infermieristico direttamente in struttura. Le visite specialistiche vengono effettuate sia internamente che presso strutture esterne in virtù della disponibilità di specialisti del CAD.

Consulenza psicologica per i famigliari
La psicologa è disponibile all’ascolto dei familiari che manifestino il bisogno di parlare dell’eventuale disagio provato in conseguenza dell’inserimento in RSA del proprio caro.

Prestazioni alberghiere
Le camere da uno, due, tre e quattro posti letto, sono provviste di bagno interno con arredi sanitari a norma per la fruibilità anche da parte di persone non autosufficienti. Inoltre, sono a disposizione degli ospiti spazi destinati a: soggiorno, pranzo, sala per le attività occupazionali, palestra, sala per servizi alla persona (podologo, parrucchiere, etc.), aree comuni dotate di televisioni, giardini.

La pulizia delle stanze e degli ambienti è particolarmente curata ed è eseguita quotidianamente da operatori addetti. L’arredo standard delle camere è composto da letto corredato da materasso e cuscino, comodino, armadio, dispositivo di illuminazione e chiamata operatore acustico e sonoro. Si fornisce inoltre la biancheria da letto e da bagno di cui si assicura la regolare manutenzione e sanificazione. L’ospite dovrà fornire un corredo personale durante tutto il periodo di soggiorno.

Ristorazione e servizio dietologico
La RSA pone particolare attenzione ai cibi preparati in modo tale da assicurare la massima digeribilità. I pasti sono forniti da una azienda, certificata ISO 9001 ed esperta del settore, secondo tabelle dietetiche generali e specifiche, e se ne assicura il controllo di qualità tramite i criteri previsti dalle norme di igiene e salubrità degli alimenti (HACCP). Distribuiti ad orari fissi, i pasti sono predisposti sulla base di menù bisettimanali con variazioni stagionali. Qualora vi siano particolari esigenze dietetiche per ragioni di salute o culto religioso, la dietista provvede a personalizzare la dieta su indicazione del medico responsabile o del Medico di Medicina Generale. Nel caso in cui per malattia o per altra causa vi sia l’impossibilità di nutrirsi autonomamente i familiari o gli amici sono autorizzati a restare accanto all’ospite anche al di fuori degli orari consentiti, previo permesso del medico responsabile e /o della coordinatrice infermieristica; in ogni caso il personale pone particolare attenzione nell’assistenza affinché tutti gli ospiti assumano regolarmente i pasti. All’interno della struttura è presente un bar con tavolini.

Servizi accessori
Parrucchiere, podologo, lavanderia (costi a carico dell’ospite)

 

MODALITA’ DI ACCESSO
La proposta di accesso alla RSA è effettuato da:

  • medico di medicina generale;
  • servizi territoriali dell’azienda ASL;
  • primario della divisione ospedaliera in caso di dimissione dall’ospedale;
  • servizi territoriali comunali;
  • utente o propri familiari.

L’Unità Valutativa Territoriale (UVT) della Asl competente rilascia un attestato di  valutazione del livello assistenziale. Una volta ottenuto il parere favorevole della UVT è possibile iscriversi alla lista di attesa del CAD della RM/3 (via Volpato,18). Verificate le condizioni per l’ingresso in RSA e rispettati i criteri che presiedono alla gestione della lista d’attesa, la domanda viene accettata. La ASL comunica il nome dell’Ospite alla RSA che provvede a contattarlo per organizzare l’ingresso in Struttura. Al momento dell’ingresso, concluse le pratiche amministrative, la Coordinatrice Infermieristica si occupa di inserire l’Ospite nelle dinamiche della struttura presentando gli operatori, gli altri degenti e gli spazi utilizzabili.

 

ORARI

Centralino: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 17:00.

Uffici amministrativi: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

Orari di visita: tutti i giorni, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle19:00

Dott. Antonio Marasca, medico responsabile: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:30; riceve previo appuntamento dalle 13:00 alle 14:00.

Dott. Giovanni Tanga, medico: dal lunedì al venerdì, dalle 13:30 alle 19:00; sabato, dalle 9:00 alle 14:00.

Dott.ssa Giulia Avincola, assistente sociale: martedì, dalle 9:00 alle 17:00; giovedì, dalle 9:00 alle 13:00.

Dott.ssa Simona Lanari, psicologa: martedì, dalle 9:00 alle 17:00; venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

TARIFFE

Servizi Extra

  • Parrucchiere
  • Podologo
  • Lavanderia

I costi sono a totale carico degli Ospiti.

DOCUMENTI

Dove puoi trovarci

Parco delle Rose

Tel: 06 66418146

Via Portuense, 746/a
00148 Roma