La Residenza delle Cappuccine è una Casa di Riposo di Genova situata nel quartiere di Castelletto con una meravigliosa vista sul mare oltre i tetti del centro storico.
La struttura fornisce assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
La Residenza delle Cappuccine dispone di 120 posti letto di cui 106 autorizzati quali RSA di mantenimento e 14 quali Comunità Alloggio. I posti letto sono distribuiti in nove piani in camere doppie o singole. In ciascun piano sono ubicati una sala da pranzo/soggiorno, una infermeria, bagni assistiti e una piccola cucina. Al quinto piano, inoltre, è presente una palestra.
L’edificio, completamente rinnovato nel 2013 e inserito in un contesto residenziale tranquillo e moderno, è caratterizzato da grandi superfici vetrate che garantiscono luminosità e ampia visibilità all’esterno; le finiture in legno e i colori selezionati per l’interno, rendono l’ambiente gradevole ed accogliente.
La struttura è dotata di tre ampi terrazzi attrezzati e piantumati oltre a un parcheggio riservato al coperto.
Le Cappuccine si trova a Genova in via Madre Francesca Rubatto, 3 (una traversa di Via Caffaro) e ha un secondo ingresso pedonale al numero 40 di Salita Inferiore Sant’Anna.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore gestionale
Andrea Benelli
Responsabile Sanitario
Umberto Tortorolo
Attività
Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali: attività manuali, attività ludiche e cognitive, terapia occupazionale, attività riabilitative, attività musicali, attività d’arte stagionale.
Le diverse attività e iniziative sono volte al mantenimento, alla stimolazione e al recupero cognitivo degli anziani.
La residenza inoltre ha uno spazio dedicato alla lettura e al prestito dei libri.
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
01/06/2018 da Sesta Stagione
Senza norme certe è difficile lavorare
In Liguria il caos legislativa è d'ostacolo a chi opera nel sociosanitario
28/05/2018 da Goamagazine.it
“Mia madre mi odia”, il nuovo libro di Leyla Ziliotto presentato alla Residenza delle Cappuccine
Le notizie del blog
19 Gennaio 2021
Soggiorno temporaneo con vaccino anti Covid-19
Ricovero in RSA, in camera doppia o singola, per persone anziane e fragili che necessitano di assistenza e cura, anche per un breve periodo.
10 Gennaio 2021
Il successo de “I Nipoti di Babbo Natale” nelle parole e negli occhi dei nostri Ospiti
Lo straordinario successo de “I Nipoti di Babbo Natale”, il progetto realizzato dall’Organizzazione “Un sorriso in più” che consentiva di regalare un presente agli Ospiti delle nostre Case di cura, realizzando il sogno di un anziano per non farlo sentire solo nel momento più magico dell’anno.
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
Dove puoi trovarci
Residenza delle Cappuccine
Tel: 010 2464674
Madre Francesca Rubatto, 3
Quartiere Castelletto
16124
Genova