San Francesco Caracciolo | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

L'Hospice San Francesco Caracciolo è ubicato a Roma in zona Monte Sacro

Unità di Cure Palliative residenziale e domiciliare

L’unità di cure palliative è strutturata per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, accoglie 21 persone in regime residenziale e assiste 84 pazienti presso il proprio domicilio.

La Struttura, che si sviluppa su 4 piani ciascuno suddiviso in 2 nuclei e dotato di 1 bagno per diversamente abili, è caratterizzata dalla totale assenza barriere architettoniche ed è organizzata in modo da garantire il benessere psicologico e relazionale del malato e dei suoi familiari, il confort ambientale, la sicurezza nell’utilizzo degli spazi e la tutela della Privacy.

Il mantenimento della miglior qualità della vita possibile per il malato e i suoi familiari è l’obiettivo costantemente perseguito all’interno di questa Struttura come al domicilio.

Orari di visita  09,00 – 19,00

Équipe

Direttore Gestionale

Luca Radicchi

Responsabile Sanitario

Giulia Nazzicone

Ufficio Accoglienza

Debora Tofanacchio

Le notizie del blog

29 Settembre 2020

Casa di riposo San Giorgio: un fiore all’occhiello di Korian a Milano

Un luogo in cui valori fondamentali come il rispetto per la Persona, la capacità di ascoltarla e di rispondere alle sue esigenze, sono garantiti sempre e comunque. È grazie a questi importanti pilastri della filosofia Korian che la Casa di Riposo San Giorgio a Milano rappresenta un luogo ideale per la cura dell’Ospite.

LEGGI TUTTO >

acufene

28 Settembre 2020

Cura acufene: agire in maniera consapevole

La cura dell’acufene è una tema particolarmente ricorrente nella vita di molte persone anziane, soggetti maggiormente esposti alla perdita di capacità uditiva. Un disturbo che colpisce l’orecchio e che si manifesta attraverso un suono particolarmente acuto come un ronzio o un fischio, anche in assenza di rumori esterni.

LEGGI TUTTO >

17 Settembre 2020

Fermata Alzheimer 2020: torna il tour che spezza l’indifferenza

Dopo il grande successo della prima edizione, riparte il tour che spezza l’indifferenza: Fermata Alzheimer. L’iconico furgoncino bianco e azzurro attraverserà l’Italia per portare nelle principali piazze la voce dei professionisti del mondo Korian.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Tel: 06 8172526

Viale Tirreno, 200
Monte Sacro
00141 Roma