L'Hospice San Francesco Caracciolo è ubicato a Roma in zona Monte Sacro
L’unità di cure palliative è strutturata per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, accoglie 21 persone in regime residenziale e assiste 84 pazienti presso il proprio domicilio.
La Struttura, che si sviluppa su 4 piani ciascuno suddiviso in 2 nuclei e dotato di 1 bagno per diversamente abili, è caratterizzata dalla totale assenza barriere architettoniche ed è organizzata in modo da garantire il benessere psicologico e relazionale del malato e dei suoi familiari, il confort ambientale, la sicurezza nell’utilizzo degli spazi e la tutela della Privacy.
Il mantenimento della miglior qualità della vita possibile per il malato e i suoi familiari è l’obiettivo costantemente perseguito all’interno di questa Struttura come al domicilio.
Orari di visita 09,00 – 19,00
Équipe
Direttore Gestionale
Luca Radicchi
Responsabile Sanitario
Iva Novaku
Ufficio Accoglienza
Debora Tofanacchio
Le notizie del blog
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
29 Dicembre 2020
Le vaccinazioni anti Covid-19 nelle strutture Korian: per un futuro più sicuro
L’arrivo in Italia dei primi vaccini anti Covid-19 e il V-Day del 27 dicembre 2020 hanno rappresentato un momento tanto delicato quanto importante, che ha visto protagonista anche Korian.
24 Dicembre 2020
Korian è sempre al vostro fianco per ogni esigenza
Ora più che mai vogliamo dimostrarvi l’importanza di appartenere alla grande famiglia Korian. Abbiamo pensato a nuove modalità per favorire l’ingresso in Struttura dei vostri cari e compiere anche un passo verso di voi.
Dove puoi trovarci