Viterbo
Villa Benedetta
Villa Benedetta è una Residenza Sanitaria Assistenziale che accoglie 35 persone anziane, di sesso maschile e femminile, parzialmente e non autosufficienti.
Assistenza medica
La Struttura offre un servizio Sanitario-Assistenziale che ha come obiettivo principale quello di favorire lo stato di benessere fisico e psichico delle persone anziane ospitate presso la Struttura . Le caratteristiche del servizio si riassumono nella:
Fisioterapia e terapia occupazionale
Il servizio si prende cura degli anziani programmando interventi mirati, e atti alla cura, alla prevenzione ed alla riabilitazione delle capacità motorie e funzionali utilizzando metodologie adeguate. Collabora attivamente con il servizio di animazione per attività affini e/o sinergiche.
Prestazioni alberghiere
Strutturalmente la casa è articolata su tre piani. Le camere sono da uno a quattro letti, tutti con servizi in camera, doccia, televisione ed aria condizionata. Inoltre, tutte le camere hanno arredi e dotazioni strumentali per accogliere anziani con rilevanti problemi assistenziali e sanitari.
Ristorazione e servizio dietologico
La struttura garantisce la preparazione quotidiana dei pasti. Il Medico Responsabile della Struttura, in collaborazione con i Medici di base e la Dietista, oltre a segnalare particolari esigenze dietetiche, collabora con il responsabile della cucina, tenendo presenti le necessità caloriche, i gusti degli ospiti e le stagioni. E’ data la possibilità, giornalmente, di poter scegliere, tra una serie di alimenti proposti, il più gradito.
Servizi accessori
Parrucchiere, podologo, lavanderia (costi a carico dell’ospite).
MODALITA’ DI ACCESSO
All’interno della struttura è attivo un servizio dedicato alla presentazione e all’ accoglimento delle domande e degli ingressi dell’ospite in R.S.A.
Questo servizio ha lo scopo di verificare con chi presenta la domanda di ammissione, la possibilità di un eventuale inserimento nella Struttura. Di seguito si riportano le fasi di presentazione della domanda di ricovero:
Verificate le condizioni per l’ingresso in R.S.A. e rispettati i criteri che presiedono alla gestione della lista d’attesa, la domanda viene accettata. La ASL comunica il nome dell’ospite alla R.S.A. che provvede a contattarlo per organizzare l’ingresso in Struttura.
La lista di attesa viene gestita dalla ASL – Ufficio Ricoveri – UOC PGOA considerando l’ordine cronologico di presentazione della domanda e l’urgenza del caso (dove per urgenza del caso s’intendono solitudine, assenza di referenti adeguati, problemi clinici tutti in concorso tra di loro).
ORARI
Uffici amministrativi: dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 16:00; sabato, dalle 8.30 alle 15.00
Orari di visita: l’accesso per le visite agli ospiti è dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.
TARIFFE
Servizi Extra
I costi sono a totale carico degli Ospiti.
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci