Villa Gughi | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Villa Gughi

Rocca Priora (RM)

Villa Gughi

Struttura Residenziale Socio Riabilitativa

Cura farmacologica, psicologica e riabilitativa degli Episodi Depressivi, dei disturbi Ossessivo-Compulsivi resistenti a trattamento e delle dipendenze da cocaina, alcol e gioco d’azzardo patologico anche con l’uso della Stimolazione Magnetica Transcranica (dTMS), non invasiva.

Stimolazione Magnetica Transcranica (dTMS)

La dTMS consiste nell’applicazione di un campo magnetico sullo scalpo, in grado di indurre un rinforzo neuroplastico del tessuto nervoso sottostante. Vengono stimolate aree fondamentali nella patogenesi delle Dipendenze, delle Depressioni e del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Si è applicata molto agli stati depressivi resistenti al trattamento farmacologico ed ha assunto un sempre maggiore interesse nel trattamento della dipendenza da Cocaina, Alcol e Gioco d’Azzardo Patologico, per gli evidenti effetti sul craving che produce nella maggior parte dei casi.

L’umanizzazione delle cure è l’attenzione alla persona nella sua totalità, fatta di bisogni organici, psicologici e relazionali e oggi è tema di grande attualità. Le crescenti acquisizioni in campo tecnologico e scientifico, che permettono oggi di trattare anche patologie una volta incurabili, non possono essere disgiunte nella quotidianità della pratica clinica dalla necessaria consapevolezza dell’importanza degli aspetti relazionali e psicologici dell’assistenza.

Aree di intervento

  • Trattamento disassuefazione da cocaina, alcol e gioco d’azzardo patologico.
  • Trattamento farmacologico avanzato in regime di ricovero del paziente con patologia psichica.
  • Episodio Depressivo Resistente a trattamento farmacologico.
  • Disturbo Ossessivo Compulsivo resistente a trattamento farmacologico.

Modalità di accesso

La decisione di risiedere a Villa Gughi è su base volontaria.

Gli ospiti sono accolti presso la struttura a semplice richiesta dell’interessato, previo parere favorevole del Medico Responsabile.

Visite e uscite

Per favorire la continuità dei rapporti familiari e la possibilità di frequenti rientri in famiglia durante il soggiorno, le visite da parte di parenti ed amici degli ospiti non sono sottoposte a vincoli o limiti di orario, se non quelli dettati dal rispetto della privacy e del riposo degli altri ospiti.

Gli ospiti, previa autorizzazione scritta firmata dal responsabile della struttura, sono liberi di uscire dalla struttura.

 

ORARI

Orari uffici amministrativi: dal lunedì al venerdì, dalle 9.45 alle 17.00
Orari di visita: ingresso libero

DOCUMENTI

Dove puoi trovarci

Villa Gughi

Tel: +39 06 94074178

Via Kennedy, 9
00079 Rocca Priora (RM)