Tamponi a domicilio: la tutela attraverso la prevenzione | Korian

My Korian

Tamponi a domicilio: la tutela di Korian attraverso la prevenzione

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Korian lavora senza sosta al fine di tutelare sicurezza e salute di Ospiti e Operatori. Per questo motivo in tutte le RSA e Case di Cura abbiamo moltiplicato il tempo e le attenzioni verso chi si è affidato ai nostri servizi dandoci fiducia.

Una dedizione che abbiamo esteso naturalmente anche a chi usufruisce dei nostri servizi di assistenza domiciliare, attraverso l’erogazione di tamponi a domicilio.

Sono infatti disponibili test sierologici e tamponi finalizzati alla rilevazione del Covid-19 con l’obiettivo di tutelare la salute dei nostri utenti anche all’interno della loro casa. Attraverso Korian Cure Domiciliari potrete dunque prenotare un tampone molecolare, un tampone antigenico rapido per un esito immediato ed infine anche un test sierologico rapido per l’individuazione di anticorpi già presenti.

IL SERVIZIO DI TAMPONI A DOMICILIO DI KORIAN:

Per rilevare a domicilio l’infezione da COVID-19, Korian mette a disposizione tre differenti tipi di test:

Tampone molecolare naso – oro faringeo
Si tratta di un esame minimamente invasivo che consiste nel prelievo di muco nasale e/o nel cavo orale attraverso un bastoncino cotonato. Può comportare un leggero fastidio al momento del contatto: per questo occorre eseguirlo con attenzione ed accuratezza. Il campione di muco prelevato viene così esaminato in laboratorio per individuare la presenza di tracce genetiche del virus, l’esito si ottiene, di norma, in 24 / 48 ore.

Tampone antigenico rapido
Anche i tamponi antigenici rapidi vengono effettuati attraverso un prelievo di muco nasale. Differentemente dai tamponi molecolari, i tempi di risposta sono molto brevi (circa 15 minuti). Tra gli aspetti sicuramente più funzionali vi è una maggiore semplificazione nell’identificazione dei casi, l’isolamento e il tracciamento dei contatti. Di norma la positività a questo test deve essere poi confermata da un Tampone molecolare naso – oro faringeo con l’obiettivo di escludere un cosiddetto caso di “falsa positività”.

Test sierologico rapido
I test sierologici rapidi vengono effettuati attraverso prelievo di sangue capillare dal polpastrello di un dito e hanno il compito di rilevare la presenza di anticorpi, identificare se il soggetto è entrato in contatto con il virus e il suo sistema immunitario ha, pertanto, prodotto anticorpi di risposta.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RESIDENZE e Centri Diurni per ANZIANIAPPARTAMENTI per ANZIANISERVIZI SANITARI: Case di Cure, Hospice, AmbulatoriASSISTENZA DOMICILIARE
    Ho preso visione dell'informativa. *


    * I consensi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.



    Gli utenti hanno guardato anche:

    RSA Frate Sole

    Figline e Incisa Valdarno (FI)

    Scopri i dettagli

    Casa di Riposo Residenza La Certosa di Pavia

    Certosa di Pavia (PV)

    Scopri i dettagli

    Casa di Riposo Residenza Villa Marica

    Bari

    Scopri i dettagli