Un torneo di calcio tra agonismo e risate sotto il segno di Korian | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Un torneo di calcio tra agonismo e risate sotto il segno di Korian

Alla fine l’ha spuntata la selezione del San Gabriele. Sono stati infatti i dipendenti della RSA barese a conquistare, contro Villa Marica, la seconda edizione del Torneo Korian Puglia, la manifestazione sportiva di calcio a 7 che vede coinvolte diverse strutture del gruppo Korian. Una competizione svoltasi in queste settimane, in grado di accendere l’entusiasmo di numerosi dipendenti, che si sono sfidati in quello che è considerato lo sport più diffuso e amato sul territorio italiano.

Quella del torneo di calcio è stata sicuramente una formula vincente, che già l’anno scorso aveva saputo catturare l’attenzione e l’interesse dei lavoratori appartenenti alle differenti strutture Korian collocate lungo tutta la zona dell’Hinterland di Bari, e non solo.

Per i giocatori un modo alternativo ma coinvolgente per trascorrere del tempo al di fuori dello spazio professionale, contrapposti da differenti magliette da gioco, ma uniti sotto lo stesso simbolo, quello del marchio Korian, che da anni opera su tutto il territorio Nazionale per la salute e il benessere dei soggetti appartenenti alla fascia della terza età.

Le due squadre finaliste

Uniti da maglie diverse della stessa squadra

Sono stati numerosi i goal realizzati durante la manifestazione, tutti bellissimi e importanti, ma non quanto quello più grande: permettere un significativo momento di aggregazione tra i dipendenti delle numerose strutture Korian in Puglia. Serate trascorse in allegria, nonostante la forte competizione che generalmente contraddistingue ogni campo da calcio, all’insegna della lealtà e della sportività.

Una vittoria su tutti i fronti, come testimoniato da Lorenzo Genchi, organizzatore e referente del Torneo Korian Puglia: “Come l’anno scorso, anche l’edizione di quest’anno ha saputo regalare importanti momenti collettivi di aggregazione. Un modo diverso dal solito per permettere ai dipendenti delle strutture pugliesi di Korian di divertirsi ma soprattutto conoscersi. Per una volta non all’interno delle RSA o aziende ospedaliere in cui lavoriamo tutti i giorni, bensì su un ospitale campo da calcio dove poter far rotolare liberamente pensieri e un pallone. Una bella iniziativa che ha permesso di condividere momenti con persone con le quali generalmente non ci si incontra: avversari durante i tempi di gioco, ma amici dopo il fischio finale”.

A vincere è sempre Korian

Sei le squadre appartenenti al gruppo Korian coinvolte nel torneo pugliese, raggruppate in un girone all’italiana per contendersi il prestigioso primo posto:

Dopo la fase a gironi, ecco semifinali e dunque finalissima. A trionfare sono stati proprio i giocatori di San Gabriele, i quali hanno avuto la meglio contro Villa Marica per 6 reti a 3. Una finale combattuta, caratterizzata da un buon livello di gioco espresso da entrambe le compagini che hanno lottato duramente per aggiudicarsi la posta in palio.

Alla fine, però, è innegabile come il vincitore resti comunque Korian: un marchio indissolubile in grado di regalare felicità e buonumore, anche dietro ad un pallone, a suon di goal. Proprio come nella vita di sempre con i suoi amati pazienti in tutta Italia.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Formigine

Formigine (MO)

Scopri i dettagli

Casa di riposo Latina Rsa Villa Azzurra

Terracina (LT)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Le Torri

Retorbido (PV)

Scopri i dettagli