My Korian

Festa della donna con Korian

Festa della donna: Korian festeggia tutte le donne, ospiti e colleghe, con un pensiero speciale. Martedì 8 marzo tutte le donne del mondo di Korian riceveranno un cartoncino in regalo, per portare sempre con sé un frase importante e molto significativa:

festa della donna frase audrey

Martedì 8 marzo 2016 si rinnova l’appuntamento con la Giornata Internazionale dedicata alla donna, la Festa della Donna, celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909 – e in Italia nel 1922 -, per ricordare le numerose conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, così come le discriminazioni, le violenze e i soprusi di cui sono state – e tuttora sono in certe zone del mondo – oggetto.

Korian ha deciso di festeggiare tutte le donne che fanno parte della sua realtà, dalle operatrici e le colleghe alla anziane ospiti, donando loro un cartoncino e una frase di grande valore, pronunciata da uno dei simboli della forza e della determinazione femminile, l’attrice e attivista Audrey Hepburn:

La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. E’ la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.

Ogni donna del mondo Korian, almeno per per il giorno della Festa della Donna, dovrà sentirsi unica e speciale, e capire che la vera bellezza aumenta con l’età, perché con essa aumenta la profondità dell’anima. Ricordiamo, dunque, con un piccolo gesto, il valore storico della giornata (le lotte politiche portate avanti dalle donne nel Novecento) e il valore morale della ricorrenza: il rispetto dei diritti e delle libertà conquistati in passato e l’importanza della figura femminile nel nostro mondo.

Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, ricordiamo l’importanza della donna nella nostra società e nelle famiglie, donando un pensiero a tutte le figure femminili che riempiono di vita il mondo di Korian.

Gli utenti hanno guardato anche:

Frangi

Acquaviva delle Fonti

Scopri i dettagli

Casa di riposo Monza Sant’Andrea

Monza

Scopri i dettagli

Residenza delle Cappuccine

Genova

Scopri i dettagli