La Casa di Cura Monte Imperatore, situata nel cuore della Puglia, è posta su un'elevata collina da cui prende il nome, circondata da macchia mediterranea.

La Casa di Cura Monte Imperatore ha iniziato la sua attività nel 1983: quasi 100 posti letto per ricoveri, ordinari o programmati, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, nei reparti di

  • Geriatria per patologie acute
  • Recupero e Riabilitazione Funzionale Neurologica e Ortopedica per patologie post-acute, croniche ed invalidanti, mediche e chirurgiche

Si erogano altresì prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative plurispecialistiche e multidisciplinari.

La principale finalità dell’attività della Casa di Cura Monte Imperatore è offrire un servizio sanitario di qualità caratterizzato da un elevato grado di umanizzazione dell’assistenza. Tali finalità vengono perseguite con spirito di accoglienza della sofferenza e con processi di costante evoluzione ed adeguamento delle procedure e delle risorse impegnate.

La Casa di Cura Monte Imperatore gestisce attualmente 95 posti letto ospedalieri in convenzione con ASL Bari, suddivisi in 73 posti per il Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale Neurologica e Ortopedica e 22 posti letto per il Reparto di Geriatria.

News & Eventi dal mondo Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

LEGGI TUTTO >

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Workshop gratuito: "Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?". Il convegno si terrà presso l'Aula Magna di via Gobbi, 5 Milano.

LEGGI TUTTO >

Assistenza Domiciliare Anziani. Quante tipologie e come richiederla?

In cosa consiste l’assistenza domiciliare anziani? Quante tipologie ne esistono? Come si richiede tramite Servizio Sanitario Nazionale? Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione.

LEGGI TUTTO >

Emergenza Caldo Anziani: alcuni consigli

Emergenza Caldo, i consigli per gli Anziani: consulta i Bollettini del Ministero e segui queste 10 semplici regole per non correre rischi.

LEGGI TUTTO >

A Gruppo Korian Italia il prestigioso premio “Le Fonti 2017” come Eccellenza dell’Anno nelle categorie Leadership e Servizi Socio Sanitari

Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di gala svoltasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI TUTTO >

Ictus e infarto: un'app ci aiuta a prevenirli

Si chiama Stroke Riskometer e calcola il rischio di avere ictus e infarto entro i prossimi 5 o 10 anni, aiutandoci a prevenire il rischio.

LEGGI TUTTO >

Le parole fanno male, il silenzio segna per sempre

Il video girato alla Rsa Korian Sant'Andrea in occasione della Giornata Mondiale contro il Maltrattamento delle Persone Anziane

LEGGI TUTTO >

Soggiorni estivi anziani: scopri la soluzione più adatta

Scopri la soluzione migliore di alloggio estivo per il parente anziano autosufficiente e non-autosufficiente. Proposte personalizzate e appartamenti esclusivi a Brescia.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Monte Imperatore

Tel: 080 4978616

Fax: 080 4975959

Strada Provinciale Noci-Castellaneta,
Noci (BA)