Bari, Quartiere Santo Spirito
Riabilia
Il servizio è attivabile senza costi a carico del Paziente attraverso i Distretti delle ASL con prescrizione del Medico di Medicina Generale.
Il Centro Medico di Riabilitazione Funzionale “RIABILIA” svolge prestazioni riabilitative in regime domiciliare a favore di pazienti non trasportabili presso ambulatori o altri presidi riabilitativi, particolarmente gravi sul piano soggettivo ed oggettivo, per soggetti che non possono essere allontanati dal nucleo socio-familiare o impossibilitati a raggiungere i centri riabilitativi.
Possono accedere alla riabilitazione domiciliare:
Il percorso riabilitativo nel setting domiciliare inizia con la visita presso il domicilio del paziente del Medico specialista della nostra Struttura affiancato dal terapista che eseguirà il trattamento. Vengono anche concordati il calendario e l’orario di effettuazione dei trattamenti.
La riabilitazione domiciliare fa capo al sistema organizzativo dei Distretti Socio-Sanitari (DSS). L’attivazione del servizio di riabilitazione domiciliare richiede la segnalazione del caso al DSS di residenza del paziente da parte del Medico di Medicina Generale e/o dal Pediatra di libera scelta o dalle Unità Operative Ospedaliere o dai Centri di Riabilitazione a seguito di dimissione protetta. La richiesta deve quindi essere inoltrata al DSS di appartenenza che attiva la valutazione sanitaria multidisciplinare e redige il piano riabilitativo per organizzare la presa in carico del Paziente.
Per avviare il trattamento è necessario che venga fornita la seguente documentazione:
TARIFFE
La struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, ma può accogliere anche Pazienti in regime privato.
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci