La Casa di Cura Monte Imperatore, situata nel cuore della Puglia, è posta su un'elevata collina da cui prende il nome, circondata da macchia mediterranea.
La Casa di Cura Monte Imperatore ha iniziato la sua attività nel 1983: quasi 100 posti letto per ricoveri, ordinari o programmati, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, nei reparti di
Si erogano altresì prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative plurispecialistiche e multidisciplinari.
La principale finalità dell’attività della Casa di Cura Monte Imperatore è offrire un servizio sanitario di qualità caratterizzato da un elevato grado di umanizzazione dell’assistenza. Tali finalità vengono perseguite con spirito di accoglienza della sofferenza e con processi di costante evoluzione ed adeguamento delle procedure e delle risorse impegnate.
La Casa di Cura Monte Imperatore gestisce attualmente 95 posti letto ospedalieri in convenzione con ASL Bari, suddivisi in 73 posti per il Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale Neurologica e Ortopedica e 22 posti letto per il Reparto di Geriatria.
Équipe
Direttore Gestionale
Giovanni Lacitignola
Direttore Sanitario
Maria Savina Carucci
Assistante Sociale
Referente CUP
Laura Zileni
Caposala
Coordinatore Infermieri
Donato L'Abbate
Caposala
Coordinatrice OSS
Maria Tinelli
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
13/12/2018 da nocigazzettino.it
A Monte Imperatore convegno sulla cura del paziente anziano
Queste sono le categorie professionali alle quali si rivolgerà il convegno “Approccio multidisciplinare alla cura del paziente umano” in programma il prossimo 15 dicembre
Le notizie del blog
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
29 Dicembre 2020
Le vaccinazioni anti Covid-19 nelle strutture Korian: per un futuro più sicuro
L’arrivo in Italia dei primi vaccini anti Covid-19 e il V-Day del 27 dicembre 2020 hanno rappresentato un momento tanto delicato quanto importante, che ha visto protagonista anche Korian.
24 Dicembre 2020
Korian è sempre al vostro fianco per ogni esigenza
Ora più che mai vogliamo dimostrarvi l’importanza di appartenere alla grande famiglia Korian. Abbiamo pensato a nuove modalità per favorire l’ingresso in Struttura dei vostri cari e compiere anche un passo verso di voi.
Dove puoi trovarci