Casa di Cura Monte Imperatore | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

La Casa di Cura Monte Imperatore, situata nel cuore della Puglia, è posta su un'elevata collina da cui prende il nome, circondata da macchia mediterranea.

La Casa di Cura Monte Imperatore ha iniziato la sua attività nel 1983: quasi 100 posti letto per ricoveri, ordinari o programmati, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, nei reparti di

  • Geriatria per patologie acute
  • Recupero e Riabilitazione Funzionale Neurologica e Ortopedica per patologie post-acute, croniche ed invalidanti, mediche e chirurgiche

Si erogano altresì prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative plurispecialistiche e multidisciplinari.

La principale finalità dell’attività della Casa di Cura Monte Imperatore è offrire un servizio sanitario di qualità caratterizzato da un elevato grado di umanizzazione dell’assistenza. Tali finalità vengono perseguite con spirito di accoglienza della sofferenza e con processi di costante evoluzione ed adeguamento delle procedure e delle risorse impegnate.

La Casa di Cura Monte Imperatore gestisce attualmente 95 posti letto ospedalieri in convenzione con ASL Bari, suddivisi in 73 posti per il Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale Neurologica e Ortopedica e 22 posti letto per il Reparto di Geriatria.

Équipe

Direttore Gestionale

Giovanni Lacitignola

Direttore Sanitario

Fausto Campanozzi

Assistante Sociale
Referente CUP

Laura Zileni

Responsabile Rischio Clinico

Maria Savina Carucci

Caposala
Coordinatore Infermieri

Donato L'Abbate

Caposala
Coordinatrice OSS

Maria Tinelli

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

A Monte Imperatore convegno sulla cura del paziente anziano

13/12/2018 da nocigazzettino.it Queste sono le categorie professionali alle quali si rivolgerà il convegno “Approccio multidisciplinare alla cura del paziente umano” in programma il prossimo 15 dicembre

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

Riposino pomeridiano

27 Marzo 2020

Riposino pomeridiano: un toccasana per la salute

Riposino pomeridiano, un’immancabile tradizione che piace da sempre a tutti gli italiani. Sul divano o sul proprio letto di casa, infatti, anziani (e non solo) amano concedersi dopo pranzo la cosiddetta “pennichella”.

LEGGI TUTTO >

Prevenzione-cadute-anziani

24 Marzo 2020

Prevenzione cadute anziani: i nostri consigli nell’attività domestica

Prevenzione cadute anziani, un tema molto importante che tocca tutti coloro che hanno a cuore i propri cari: secondo le stime, infatti, 1 over 65 su 3 cade almeno una volta nella vita all’interno della propria abitazione.

LEGGI TUTTO >

9 Gennaio 2020

Due strutture sanitarie Korian si aggiudicano 2 Bollini Rosa ciascuna

La Fondazione Onda premia 335 ospedali “in rosa”. Tra questi ci sono anche due strutture Korian: le case di cura polispecialistiche Monte Imperatore e Sant'Elena.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Monte Imperatore

Tel: 080 4978616

Strada Provinciale Noci-Castellaneta,
70015 Noci (BA)