Noci (BA)
La Casa di Cura Monte Imperatore, situata nel cuore della Puglia, è posta su un'elevata collina da cui prende il nome, circondata da macchia mediterranea.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
La Casa di Cura Monte Imperatore ha iniziato la sua attività nel 1983: quasi 100 posti letto per ricoveri, ordinari o programmati, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, nei reparti di
Si erogano altresì prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative plurispecialistiche e multidisciplinari.
La principale finalità dell’attività della Casa di Cura Monte Imperatore è offrire un servizio sanitario di qualità caratterizzato da un elevato grado di umanizzazione dell’assistenza. Tali finalità vengono perseguite con spirito di accoglienza della sofferenza e con processi di costante evoluzione ed adeguamento delle procedure e delle risorse impegnate.
La Casa di Cura Monte Imperatore gestisce attualmente 95 posti letto ospedalieri in convenzione con ASL Bari, suddivisi in 73 posti per il Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale Neurologica e Ortopedica e 22 posti letto per il Reparto di Geriatria.
La Casa di Cura Monteimperatore ha ricevuto, per il biennio 2022-2023, 2 Bollini Rosa, il riconoscimento assegnato da Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna) agli ospedali particolarmente attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.
Équipe
Direttore Gestionale
Michele Marinaro
Direttore Sanitario
Maria Savina Carucci
Assistente Sociale
Referente CUP
Elisabetta Piepoli
Caposala
Coordinatore Infermieri
Donato L'Abbate
Caposala
Coordinatrice OSS
Maria Tinelli
Referente Gestione Qualità
Sara Carbotti
Eventi
Rassegna Stampa
18/04/2022 da Noci24.it
Casa di Cura Monte Imperatore Korian tutela la salute della donna aderendo all'(H)-Open Week di Fondazione Onda
03/12/2021 da La Repubblica Bari
Ospedali a misura di donna, in Puglia 15 da bollino rosa
13/12/2018 da nocigazzettino.it
A Monte Imperatore convegno sulla cura del paziente anziano
Queste sono le categorie professionali alle quali si rivolgerà il convegno “Approccio multidisciplinare alla cura del paziente umano” in programma il prossimo 15 dicembre
Le notizie del blog
27 Giugno 2022
Mamme in equilibrio a bosco della stella: un’occasione per prendersi cura di sé
“Mamme in Equilibrio” è una proposta rivolta alle operatrici della struttura Korian, che si snoda attraverso il Counseling Filosofico, incoraggiando l’individuo a rafforzare la fiducia nelle proprie competenze, e a comprendere se stesso.
31 Maggio 2022
Reflusso gastroesofageo rimedi naturali: come eliminare il bruciore
Se provate un bruciore intenso, accompagnato da un rigurgito acido che proprio non riesce a farvi dormire sonni tranquilli, potreste soffrire di reflusso gastroesofageo.
30 Maggio 2022
RSA Bernina e Vicinixcaso: una collaborazione vincente a sostegno della comunità
RSA Korian Bernina e ViciniXCaso, realtà nata dall’intuizione della Cooperativa Forme, si sono messi a disposizione della Comunità, diventandone parte attiva attraverso un aiuto concreto nella risposta ai diversi bisogni quotidiani.
Dove puoi trovarci
Monte Imperatore
Tel: 080 4978616
info.monteimperatore@korian.it
Strada Provinciale Noci-Castellaneta, Km 10
70015
Noci (BA)