Una Residenza per anziani non autosufficienti

Villa Giovanna è una RSSA (Residenza Socio Sanitaria Assistenziale) che offre a soggetti non autosufficienti assistenza medica, infermieristica e riabilitativa continuativa, accompagnata da un alto livello socio-assistenziale con una serie di prestazioni integrate, modulate in base ad un modello organizzativo fondato sulla centralità della Persona anziana nel significato più globale di soggetto con bisogni complessi.

All’interno della Struttura gli Ospiti e i loro parenti possono muoversi in libertà. Sono stati ricavati spazi idonei alla socializzazione e all’incontro fra Ospiti, familiari e amici.

Un’efficace segnaletica consente di orientarsi facilmente per recarsi alla zona ristoro, al ristorante, in palestra, nelle sale comuni e in giardino. L’assenza di barriere architettoniche consente l’accessibilità a tutti gli Ospiti.

La RSSA dispone di camere doppie e singole, dotate di climatizzatore, telefono, tv, bagno, e ciascun nucleo dispone di bagni assistiti. Solo per l’ingresso ai Nuclei abitativi è necessario rivolgersi al Personale di assistenza, per verificare la possibilità e l’opportunità della visita in quel momento. La Struttura è aperta al pubblico ogni giorno.

È possibile fare visita agli Ospiti nei seguenti orari:

  • mattina: dalle ore 09.30 alle ore 11.00
  • pomeriggio: dalle ore 16.30 alle ore 18.00 e dalle ore 19.00 alle ore 20.00

La RSSA è raggiungibile:

  • dalla tangenziale di Bari prendere l’uscita 4 e al semaforo subito a sinistra
  • dalla Stazione Centrale (piazza Moro): trasporti pubblici Amtab, autobus n. 53
  • dall’Aeroporto: autobus n. 16 fino alla Stazione Centrale, poi autobus n. 53

Équipe

Direttore Gestionale

Tiziana Caselli

Coordinatore Sanitario

Imma Mele

Coordinatrice dei Servizi alla Persona

Filomena Delledera

Assistente Sociale e Ufficio Accoglienza

Daniela Jenny Balducci

Psicologa

Valeria Sasanelli

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali

News & Eventi dal mondo Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

LEGGI TUTTO >

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Workshop gratuito: "Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?". Il convegno si terrà presso l'Aula Magna di via Gobbi, 5 Milano.

LEGGI TUTTO >

Assistenza Domiciliare Anziani. Quante tipologie e come richiederla?

In cosa consiste l’assistenza domiciliare anziani? Quante tipologie ne esistono? Come si richiede tramite Servizio Sanitario Nazionale? Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione.

LEGGI TUTTO >

Emergenza Caldo Anziani: alcuni consigli

Emergenza Caldo, i consigli per gli Anziani: consulta i Bollettini del Ministero e segui queste 10 semplici regole per non correre rischi.

LEGGI TUTTO >

A Gruppo Korian Italia il prestigioso premio “Le Fonti 2017” come Eccellenza dell’Anno nelle categorie Leadership e Servizi Socio Sanitari

Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di gala svoltasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI TUTTO >

Ictus e infarto: un'app ci aiuta a prevenirli

Si chiama Stroke Riskometer e calcola il rischio di avere ictus e infarto entro i prossimi 5 o 10 anni, aiutandoci a prevenire il rischio.

LEGGI TUTTO >

Le parole fanno male, il silenzio segna per sempre

Il video girato alla Rsa Korian Sant'Andrea in occasione della Giornata Mondiale contro il Maltrattamento delle Persone Anziane

LEGGI TUTTO >

Soggiorni estivi anziani: scopri la soluzione più adatta

Scopri la soluzione migliore di alloggio estivo per il parente anziano autosufficiente e non-autosufficiente. Proposte personalizzate e appartamenti esclusivi a Brescia.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Villa Giovanna

Tel: 800.100.510

Via Giacomo Puccini, 6/10
70123 Bari