Perché sceglierci

Il primo giorno
Attenzione particolare riveste l’inserimento dell’ospite sin dai primissimi momenti. L’intera Equipe incontra parenti ed ospiti per conoscere adeguatamente il mondo da cui l’ospite proviene per farsi da ponte rispetto al suo passato senza alterarne gli equilibri.
Ospite al centro
Ciascun soggetto porta con sé delle abitudini, delle inclinazioni, la sua personalità. Noi cerchiamo di accogliere la persona con tutto il suo mondo interiore, il suo stile e le sue necessità assistenziali ed umane.
Positive care
Tutto il personale coinvolto nel processo socio-assistenziale è formato per avere un approccio di tipo validante nei confronti degli ospiti. La comunicazione è sempre approvante e tendendo alla valorizzazione del pensiero dell’ospite. L’obiettivo è quello di evitare mortificazioni, senso di smarrimento e disorientamento personale.
Servizio socio-educativo
Il servizio, coordinato dalla psicologa, è condotto dalle Terapiste occupazionali che offrono un ventaglio di proposte di attività manuali e ricreative personalizzate, a seconda della tipologia di ospite e delle abilità di cui dispone.

La struttura

Sorge nel contesto urbano cittadino, annessa all’antico Convento dei padri carmelitani, con la cui chiesa comunica dall’interno. Il contesto urbano è fornito da ogni tipologia di servizio: stazione ferroviaria (50m), banche (50 m), servizi comunali (50 m), commissariato di polizia (20m). La struttura è a carattere residenziale, destinata ad accogliere anziani non auto-sufficienti, anche con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo.

Tipologie di struttura

Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

La Struttura dispone di 100 posti letto distribuiti su tre piani, un giardino posto all’ingresso principale e un ampio parcheggio. Su ciascun piano sono presenti sale comuni dove consumare i pasti, svolgere attività ludico-ricreative individuali e di gruppo. Al Piano Terra è collocata una palestra in cui svolgere FT individuale o in piccoli gruppi. In altre sale collocate sui rispettivi piani si svolgono altre terapie non farmacologiche (Doll’s Therapy e training di rilassamento).
I servizi offerti: assistenza tutelare, assistenza sanitaria, assistenza riabilitativa, supporto psicologico, attività di animazione, servizi alberghieri.

Il nostro staff

Carla Ciracì
Direttore Gestionale
Giovanni Carrozzo
Responsabile Sanitario
Laura Palmariggi
Ufficio Accoglienza
Angelo Diviggiano
Referente Gestione Qualità

RSA Villa Iris Mesagne

Via Tito Speri Mesagne (BR)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
RSA Villa Iris Mesagne
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Ideass spa

C.F. e P.IVA 03415300759

REA LE 220945 Camera di Commercio di Lecce

Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.

Via Oberdan, 22 - 73100 Lecce

PEC: info@pec.ideass.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter