Perché sceglierci

Accoglienza e familiarità
L’Equipe si pone come principale obiettivo l’accoglienza dell’ospite, favorita dalla presenza di ambienti caldi e spaziosi che rievocano notevolmente l’ambiente domestico.
Professionalità nella cura
L’esperienza nei servizi assistenziali maturata negli anni consente al personale di puntare sempre di più sulla sua professionalità e competenza garantendo agli ospiti un attento e puntuale monitoraggio da un punto di vista socio-sanitario.
Benessere
Obiettivo dell’Equipe è un’attenzione costante al miglioramento della qualità della vita degli ospiti: il grado di benessere psico-fisico è garantito dalla presenza di tutte le figure professionali che cooperano per restituire agli ospiti un’immagine il più possibile vicina alla percezione di sé e delle proprie famiglie.
Ampio parco
La Struttura è circondata da un parco secolare di circa 1 ettaro, di tal pregio da essere sottoposto a vincolo paesaggistico. Rappresenta un’area in cui gli ospiti possono trascorrere all’aperto e nelle stagioni più calde delle piacevoli ore durante la giornata, svolgendo anche delle attività di gruppo o incontrare i propri cari.

La struttura

La RSA sorge sulla strada che da Squinzano conduce a Campi salentina, proprio nel cuore di una delle pochissime collinette del Salento, denominata Sant’Elia. E’ circondata da un parco secolare di circa 1 ettaro, di tal pregio da essere sottoposto a vincolo paesaggistico. Dista 500 m dal centro cittadino. La Struttura è a carattere residenziale destinata ad accogliere anziani non auto-sufficienti, anche con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo.

Tipologie di struttura

Non Autosufficiente

La Struttura dispone di 25 posti letto, si compone di sale comuni dove consumare i pasti, svolgere attività ludico-ricreative individuali e di gruppo, una palestra in cui svolgere FT individuale o in piccoli gruppi. In altre sale collocate sui rispettivi piani si svolgono altre terapie non farmacologiche (Doll’s Therapy e training di rilassamento).
I servizi offerti: assistenza tutelare, assistenza sanitaria, assistenza riabilitativa, supporto psicologico, attività di animazione, servizi alberghieri.

Il nostro staff

Tonia Verri
Direttore Gestionale
Sergio Salerno
Responsabile Sanitario
Giovanna Rizzo
Ufficio Accoglienza
Daniela Manca
Referente Gestione Qualità

RSA Villa Iris Trepuzzi

Strada provinciale Squinzano - Campi Salentina Trepuzzi (LE)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
RSA Villa Iris Trepuzzi
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Ideass spa

C.F. e P.IVA 03415300759

REA LE 220945 Camera di Commercio di Lecce

Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.

Via Oberdan, 22 - 73100 Lecce

PEC: info@pec.ideass.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter