Lavare una persona anziana può essere complicato, soprattutto se non si sa come fare, o se la persona in questione rifiuta di farsi aiutare. Ecco alcuni pratici consigli per guidarvi.
Le ricette per anziani senza denti sono una soluzione intelligente e funzionale per consentire ai nostri cari di poter consumare cibi e pietanze nutrienti, senza rinunciare al gusto.
Invecchiare bene è una prerogativa importante che vorremmo per tutte quelle persone a noi care. Ma non è poi così scontato che avvenga in modo naturale!
I giochi possono recitare un ruolo importante nell’ambito della stimolazione cognitiva e della memoria, che con l’avanzare degli anni subisce le conseguenze dell’invecchiamento del cervello.
I rimedi naturali per l’insonnia rappresentano ancora oggi, per molte persone, un vero e proprio aiuto per sdraiarsi nel letto con la convinzione di chiudere presto gli occhi.
Importantissima per gli anziani e per chi non è in grado di muoversi autonomamente, la ginnastica passiva rappresenta un aspetto imprescindibile del processo di riabilitazione.
Chi lo ha detto che gli spuntini sani non possano essere anche golosi e sfiziosi? Nell’arco della giornata è fondamentale consumare tra i pasti principali due piccole “merende”.
Capita molto spesso di domandarsi cosa devono mangiare le persone anziane. Senza saperlo, infatti, è facile commettere in buona fede alcuni piccoli errori.
Un ausilio medico indispensabile per numerose ragioni. Non solo viene utilizzato per la deambulazione funzionale, ma anche come supporto intelligente per l’equilibrio e la stabilità di quei pazient...