La casa di riposo Villa San Clemente è una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) che offre accoglienza e prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale a Persone anziane non autosufficienti.

Casa di riposo a Villasanta (Monza) per anziani non autosufficienti

Di proprietà comunale, la casa di riposo è stata progettata e costruita in base ai principi di architettura bioecologica, disciplina attenta alla costante ricerca di un equilibrio corretto fra l’uomo e il suo habitat.
Sorge in prossimità  del Parco di Monza, immersa nel verde della Brianza ed è dotata di un grande giardino e ampio parcheggio. Al suo interno propone ambienti piacevoli e familiari atti a favorire il benessere fisico e psichico: gli arredi, i materiali, le luci e i colori rimandano all’atmosfera calda e accogliente di “casa”.

La RSA Villa San Clemente è distribuita su 3 piani, dispone di 5 nuclei abitativi da 22 posti letto ciascuno e accoglie complessivamente 110 Persone non autosufficienti.
È autorizzata dalla Provincia di Milano, accreditata dal Servizio Sanitario Regionale e contrattualizzata con l’Agenzia per la Tutela della Salute (ATS della Brianza ex ASL Monza e Brianza).

Appartamenti arredati a Villasanta (Monza) per anziani autosufficienti

La casa di riposo Villa San Clemente, in un’ottica di flessibilità dei servizi sociosanitari e in risposta alle esigenze della famiglia e dei suoi componenti fragili, offre da alcuni anni 14 appartamenti mono e bilocali arredati, un servizio di residenzialità leggera rivolto esclusivamente ad anziani fragili autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

Équipe

Direttore Gestionale

Andrea Perego

Responsabile Sanitario

Giorgio Ricci

Ufficio Accoglienza

Eleonora Pirola

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali.

News & Eventi dal mondo Korian

Premio AGeSPI Qualità nella LTC

Premio AGeSPI 2017, dedicato alle RSA più radicate nel territorio di appartenenza.

LEGGI TUTTO >

Korian e Alimentazione: un progetto verso la certificazione

LEGGI TUTTO >

Giornata Mondiale dei Nonni 2017: “Nonno, mi racconti una storia?”

In occasione della Giornata Mondiale dei Nonni 2017, Korian Italia e Feltrinelli Gribaudo presentano “Nonno, mi racconti una storia?”, la prima antologia di racconti nata dalle testimonianze a viva voce dei Senior.

LEGGI TUTTO >

Benefici spezie: un aiuto contro i tumori

Benefici spezie: la salute si costruisce a tavola. Scopri quali spezie scegliere in cucina per il nostro benessere psicofisico.

LEGGI TUTTO >

RSA e certificazioni: quali certificati testimoniano la qualità delle case di riposo

Le certificazioni di RSA e Case di Riposo per accertarsi che il proprio caro risieda in un ambiente sicuro, protetto o rispettoso delle norme.

LEGGI TUTTO >

Vitamina D per prevenire la fragilità ossea

Tutto quello che c'è da sapere sulla Vitamina D: consigli utili per prevenirne la carenza ed evitare la fragilità ossea negli anziani.

LEGGI TUTTO >

Stenosi aortica severa: tecniche per sostituire la valvola aortica

La stenosi aortica è una patologia che colpisce la popolazione over 60 ed è determinata dal naturale processo di invecchiamento del corpo.

LEGGI TUTTO >

Magnesio e potassio: alleati contro il caldo

Magnesio e potassio per proteggere gli Anziani dal caldo estivo. Scopri tutti i benefici per l'organismo e gli alimenti giusti da assumere.

LEGGI TUTTO >

Rassegna Stampa

Monza: Don Eugenio, ospite di Villa San Clemente, sull'altare con il Papa

LEGGI TUTTO >

Villa San Clemente, l'eccellenza di Villasanta

I festeggiamenti per il decimo anniversario della Casa di Riposo

LEGGI TUTTO >

Anniversario RSA Villa San Clemente

I nonni insegnano i giochi di una volta ai bambini

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di riposo a Villasanta (Monza) Villa San Clemente

Tel: 800.100.510

Via G. Garibaldi, 77
20058 Villasanta (MB)