Casa di riposo Monza. Assistenza post acuta residenziale e a domicilio per anziani. Scopri i servizi e le tariffe della RSA Sant'Andrea di Monza.

La casa di riposo Sant’Andrea è inserita in uno dei quartieri più prestigiosi di Monza a pochi passi dalla cinta del Parco di Monza.

 

Casa di riposo Monza

È una casa di riposo dedicata alla cura sanitaria e socio-sanitaria di Persone anziane  non autosufficienti. Il servizio socio-sanitario ben s’integra con quello alberghiero in modo che gli Ospiti possano trovare il comfort necessario per una vita serena

L’RSA dispone di 150 posti letto, organizzati in 8 Nuclei abitativi da 18-19 posti letto. Tutte le camere, doppie o singole, sono climatizzate e dotate di telefono, TV, bagno privato.

Vi sono inoltre accoglienti locali climatizzati ove è possibile svolgere attività specifiche (Palestra Riabilitativa, Sala polivalente per attività di Animazione e spettacolo, cappella per il culto).  Ampi spazi come il  bar, il giardino interno e la  terrazza con giardino pensile favoriscono  la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici.

Équipe

Direttore Gestionale

Lucia Cassani

Responsabile Sanitario

Renato Rinarelli

Ufficio Accoglienza

Laura Padalino

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della casa di riposo è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Festa alla RSA per il 100 anni di Bambina

07/06/2018 da Il Cittadino MB Anche il sindaco per la nuova centenaria

LEGGI TUTTO >

Il pilota Tino Brambilla in casa di riposo. Bellezza-day con Lorenzo Riva

22/11/2017 da Il Giorno Due giorni speciali per gli anziani al residence Sant'Andrea

LEGGI TUTTO >

Anziani a spasso per il centro

29/12/2016 da Il Cittadino MB

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

24 Gennaio 2020

The delle cinque: un momento di benessere e condivisione

The delle cinque, una tradizione talmente apprezzata da resistere nei secoli, rappresenta ancora oggi un sentitissimo ed irrinunciabile momento di condivisione all’interno di numerose famiglie.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Sant'Andrea

Tel: 039 2480099

Via Crescitelli, 1
20090 Monza