Casa di riposo a Monza. Assistenza medica e residenze per anziani. Scopri i servizi della RSA Villa San Clemente di Villasanta (zona Parco) a Monza.

La casa di riposo Villa San Clemente è una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) che offre accoglienza e prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale a Persone anziane non autosufficienti.

Casa di riposo a Villasanta (Monza) per anziani non autosufficienti

Di proprietà comunale, la casa di riposo è stata progettata e costruita in base ai principi di architettura bioecologica, disciplina attenta alla costante ricerca di un equilibrio corretto fra l’uomo e il suo habitat.
Sorge in prossimità  del Parco di Monza, immersa nel verde della Brianza ed è dotata di un grande giardino e ampio parcheggio. Al suo interno propone ambienti piacevoli e familiari atti a favorire il benessere fisico e psichico: gli arredi, i materiali, le luci e i colori rimandano all’atmosfera calda e accogliente di “casa”.

La RSA Villa San Clemente è distribuita su 3 piani, dispone di 5 nuclei abitativi da 22 posti letto ciascuno e accoglie complessivamente 110 Persone non autosufficienti.
È autorizzata dalla Provincia di Milano, accreditata dal Servizio Sanitario Regionale e contrattualizzata con l’Agenzia per la Tutela della Salute (ATS della Brianza ex ASL Monza e Brianza).

Appartamenti Protetti a Villasanta (Monza) per anziani autosufficienti

La struttura offre 13 Appartamenti che rispondono a esigenze socio-sanitarie di una terza età attiva e dinamica, in un’ottica di flessibilità dei servizi che permette di usufruire di un’assistenza di altissimo livello, rispettosa dell’indipendenza dei singoli e con servizi che facilitano le attività quotidiane, dalla pulizia degli ambienti, alla supervisione assistenziale e alle attività di animazione, fino alla visita settimanale di un infermiere.

Équipe

Direttore Gestionale

Alessandra Costa

Responsabile Sanitario

Giorgio Ricci

Ufficio Accoglienza

Eleonora Pirola

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Nonna Licia: un’influencer di 89 anni per S.Clemente

18/05/2019 da Cittadino Vimercate Una influencer avanti con l’età porta internet alla Rsa. Succede anche questo a Villasanta e grazie alla trasmissione “Le Iene” di Italia 1

LEGGI TUTTO >

Nonni "smart" protagonisti alle "Iene"

14/05/2019 da Daily local newspaper Ospiti della casa di riposo Villa San Clemente, molto attivi sui social a tal punto da essere intervistati nella trasmissione tv "Le Iene"

LEGGI TUTTO >

La villasantese Rosalia Radaelli compie 103 anni

04/10/2018 da Giornale di Monza Grande festa di compleanno organizzata giovedì, alla casa di riposo Villa San Clemente di San Fiorano

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

24 Gennaio 2020

The delle cinque: un momento di benessere e condivisione

The delle cinque, una tradizione talmente apprezzata da resistere nei secoli, rappresenta ancora oggi un sentitissimo ed irrinunciabile momento di condivisione all’interno di numerose famiglie.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Villa San Clemente

Tel: 039 2052393

Via G. Garibaldi, 77
20852 Villasanta (MB)