La Residenza delle Cappuccine è una Casa di Riposo di Genova situata nel quartiere di Castelletto con una meravigliosa vista sul mare oltre i tetti del centro storico.

La struttura fornisce assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

La Residenza delle Cappuccine dispone di 120 posti letto di cui 106 autorizzati quali RSA di mantenimento e 14 quali Comunità Alloggio. I posti letto sono distribuiti in nove piani in camere doppie o singole. In ciascun piano sono ubicati una sala da pranzo/soggiorno, una infermeria, bagni assistiti e una piccola cucina. Al quinto piano, inoltre, è presente una palestra.

L’edificio, completamente rinnovato nel 2013 e inserito in un contesto residenziale tranquillo e moderno, è caratterizzato da grandi superfici vetrate che garantiscono luminosità e ampia visibilità all’esterno; le finiture in legno e i colori selezionati per l’interno, rendono l’ambiente gradevole ed accogliente.

La struttura è dotata di tre ampi terrazzi attrezzati e piantumati oltre a un parcheggio riservato al coperto.

Le Cappuccine si trova a Genova in via Madre Francesca Rubatto, 3 (una traversa di Via Caffaro) e ha un secondo ingresso pedonale al numero 40 di Salita Inferiore Sant’Anna.

Équipe

Direttore gestionale

Andrea Benelli

Responsabile Sanitario

Umberto Tortorolo

Ufficio Accoglienza

Francesca D’Ambrosio

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali: attività manuali, attività ludiche e cognitive, terapia occupazionale, attività riabilitative, attività musicali, attività d’arte stagionale.

Le diverse attività e iniziative sono volte al mantenimento, alla stimolazione e al recupero cognitivo degli anziani.

La residenza inoltre ha uno spazio dedicato alla lettura e al prestito dei libri.

Le notizie del blog

Chi è la "vecchia che balla" con lo Stato Sociale a Sanremo 2018?

La "vecchia che balla" nella canzone dello Stato Sociale è stata protagonista della prima esibizione del gruppo bolognese, secondi sul podio sessantottesimo Festival di Sanremo.

LEGGI TUTTO >

Online il nuovo sito di Mosaico

Un nuovo portale interamente dedicato alle Cure Domiciliari e a tutti i servizi - privati e gratuiti - offerti da Korian; un sito web costruito su  misura per l'utente, incentrato sulla qualità, l'esperienza e la trasparenza di Korian | Cure Domiciliari.

LEGGI TUTTO >

Colesterolo alto: un pericolo per la mente e la memoria degli anziani

Cos'è il colesterolo alto? Quali rischi corre chi ne soffre? Quali sono i rischi per gli anziani e la loro mente? Tutte le riposte alle domande più comuni

LEGGI TUTTO >

Sportello gratuito Digital: risposte sulle nuove tecnologie

Quattro studenti di Milano, a disposizione dei lettori del portale online Grey Panthers per rispondere gratuitamente a tutte le domande sulle nuove tecnologie.

LEGGI TUTTO >

Buon Natale da Korian

Tanti auguri per un Natale e un nuovo anno da condividere con le persone che amate.

LEGGI TUTTO >

Sindrome occhio secco negli anziani: come prevenirla e curarla

Sindrome dell'occhio secco negli anziani: tutti i consigli per per prevenire questo fastidioso problema che colpisce il 25% delle persone.

LEGGI TUTTO >

L'importanza delle cure palliative per gli anziani

Carta delle religioni per le cure palliative per le persone anziane. Di che si tratta?

LEGGI TUTTO >

Obesità infantile: come i nonni possono aiutare i nipotini

Cosa possono fare i nonni per prevenire l'obesità infantile dei nipotini? Alcuni consigli dal blog di Korian

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Residenza delle Cappuccine

Tel: 010 2464674

Madre Francesca Rubatto, 3
16124 Genova