La Residenza delle Cappuccine è una Casa di Riposo di Genova situata nel quartiere di Castelletto con una meravigliosa vista sul mare oltre i tetti del centro storico.

La struttura fornisce assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

La Residenza delle Cappuccine dispone di 120 posti letto di cui 106 autorizzati quali RSA di mantenimento e 14 quali Comunità Alloggio. I posti letto sono distribuiti in nove piani in camere doppie o singole. In ciascun piano sono ubicati una sala da pranzo/soggiorno, una infermeria, bagni assistiti e una piccola cucina. Al quinto piano, inoltre, è presente una palestra.

L’edificio, completamente rinnovato nel 2013 e inserito in un contesto residenziale tranquillo e moderno, è caratterizzato da grandi superfici vetrate che garantiscono luminosità e ampia visibilità all’esterno; le finiture in legno e i colori selezionati per l’interno, rendono l’ambiente gradevole ed accogliente.

La struttura è dotata di tre ampi terrazzi attrezzati e piantumati oltre a un parcheggio riservato al coperto.

Le Cappuccine si trova a Genova in via Madre Francesca Rubatto, 3 (una traversa di Via Caffaro) e ha un secondo ingresso pedonale al numero 40 di Salita Inferiore Sant’Anna.

Équipe

Direttore gestionale

Andrea Benelli

Responsabile Sanitario

Umberto Tortorolo

Ufficio Accoglienza

Francesca D’Ambrosio

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali: attività manuali, attività ludiche e cognitive, terapia occupazionale, attività riabilitative, attività musicali, attività d’arte stagionale.

Le diverse attività e iniziative sono volte al mantenimento, alla stimolazione e al recupero cognitivo degli anziani.

La residenza inoltre ha uno spazio dedicato alla lettura e al prestito dei libri.

Le notizie del blog

Vaccinare è meglio che curare

Vaccinare è meglio che curare: la campagna Korian per promuovere i vaccino antinfluenzale. Chi può vaccinarsi? Quali sono i rischi e le controindicazioni? Quali i vantaggi? Quale vaccino è meglio effettuare? Le risposte a tutte le principali domande

LEGGI TUTTO >

Abbattimento barriere architettoniche: agevolazioni fiscali per edifici privati

Previste agevolazioni fiscali per i disabili e per le loro famiglie che sostengono delle spese per l'abbattimento delle barriere architettoniche nella propria casa.

LEGGI TUTTO >

Master in "Esperto in psicologia dell'invecchiamento": VI edizione

Master Universitario di II livello in "Esperto in Psicologia dell'Invecchiamento", organizzato dall'Università degli Studi di Pavia con la preziosa collaborazione di Korian. Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2018

LEGGI TUTTO >

SLA: Come prendersi cura del nostro caro

Scopriamo come si manifesta la SLA, quali sintomi porta e come possiamo prenderci cura del nostro caro che ne è affetto.

LEGGI TUTTO >

Residenza delle Cappuccine | Concerto per pianoforte e flauto

Duo Famà

LEGGI TUTTO >

Residenza delle Cappuccine | Concerto per chitarra classica

Jacopo Troian: uno di noi!

LEGGI TUTTO >

Premio AGeSPI Qualità nella LTC

Premio AGeSPI 2017, dedicato alle RSA più radicate nel territorio di appartenenza.

LEGGI TUTTO >

Korian e Alimentazione: un progetto di qualità

Korian ha a cuore l'alimentazione dei propri Ospiti, perché una buona dieta è garanzia di longevità e salute.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Residenza delle Cappuccine

Tel: 800.100.510

Madre Francesca Rubatto, 3
16124 Genova