Korian celebra il 10° anniversario dell’Unità di Cure Palliative dell’Hospice Villa Azzurra con una tavola rotonda dal titolo “La nostra storia, le vostre storie”, realizzato in collaborazione con Le Ali di Azzurra, Associazione Onlus Cure Palliative, con la Banca Popolare di Fondi e con il patrocinio dell’ASL Latina Sistema Sanitario Regionale.

 width=

L’Unità di Cure Palliative, nata per rispondere ai bisogni clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, è da dieci anni un punto di riferimento sul territorio: grazie a una consolidata azione di squadra, opera su un vasto comprensorio, da San Felice Circeo sino al fiume Garigliano, prestando assistenza specialistica a circa 500 ammalati l’anno e assicurando alle relative famiglie conforto umano e professionale.

La tavola rotonda, dalla forte valenza medico-scientifica ma anche sociale, vuole essere un’occasione per ripercorrere il cammino compiuto dall’Unita di Villa Azzurra, l’evoluzione delle cure palliative sul territorio, la loro attualità ed importanza e le prospettive future alla luce della nascita degli Hospice e di una integrazione, in corso, con la rete della terapia del dolore dell’Asl pontina.

L’evento sarà anche un’occasione per sensibilizzare cittadini, professionisti e istituzioni sull’importanza delle cure palliative, il cui fine è alleviare le sofferenze nella fase finale della malattia e assicurare al paziente la migliore qualità di vita possibile, il conforto e il supporto umano oltre che professionale.

L’Unità di Cure Palliative Hospice “Villa Azzurra” di Terracina è una realtà consolidata sul territorio, una ricchezza sanitaria e socio-assistenziale. Il traguardo dei primi dieci anni di attività e di crescita professionale e umana è un momento importante di confronto, riflessione e festa.

L’appuntamento è per Venerdì 15 marzo 2019, nell’Auditorium della Direzione Generale della Banca Popolare di Fondi (Via Appia Km 118,600 – Fondi – LT).

 

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter