Una lettera per sentirsi più vicini, nonostante la distanza, proprio come una volta. Un metodo tradizionale e radicato nella mente dei nostri Ospiti per ricevere e leggere racconti, storie e pensieri che in un momento così difficile possono solo contribuire a migliorare l’umore

Il nuovo servizio del Gruppo Korian permette infatti a tutti i familiari di poter scrivere e inviare una lettera al proprio caro. Un piccolo ma fondamentale gesto che, affiancandosi al servizio di videochiamate inaugurato la settimana scorsa, permetterà di sentirsi più vicini proprio come avveniva in quei momenti che hanno caratterizzato la loro infanzia. 

 width=In questo modo Korian ha deciso di rispondere con maggiore convinzione all’emergenza Coronavirus, permettendo una fruizione tradizionale ma emozionale ai propri ospiti, i quali avranno così modo di vivere ricordi, sensazioni e momenti unici.

La lettera infatti presuppone un’attesa, la voglia di leggere e rispondere a chi ci ha scritto, ma soprattutto crea sorpresa e stupore. Aspetti fondamentali in questo periodo difficile che richiede una particolare attenzione per ogni soggetto anziano.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO  width=

Come nel caso delle videochiamate, anche il servizio di scrittura delle lettere è pratico e semplicissimo. Vi basterà infatti inviare la lettera che avete composto per il vostro caro all’indirizzo mail di riferimento della Struttura Korian.

Un operatore si occuperà della consegna del messaggio, ma non solo! Sarà infatti nostro compito fornire aiuto nella fase di scrittura ed elaborazione di un’eventuale risposta.

Un modo per continuare a sentirvi vicini nonostante la distanza.  

CONTINUA IL SUCCESSO DELLE VIDEOCHIAMATE!

Il nuovo format per mettervi in contatto con i vostri cari si pone accanto a VideochiAmiamoci”, il servizio già in uso presso le strutture del Gruppo, che permette agli Ospiti di realizzare videochiamate, dialogando con la propria famiglia. Un’iniziativa resa possibile grazie ai numerosi smartphone dati in dotazione a tutte le Strutture Korian. In questo senso team ed operatori dedicati continueranno a contattare ciascuna famiglia e a gestire le videochiamate che potrete sempre prenotare attraverso la reception.

 

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter