Korian Italia presenta il DogCamp di Heliopolis, rivoluzione nel mondo delle case di riposo: da oggi il tuo fedele amico rimarrà sempre con te.

invito-open-day-korianMartedì 23 Giugno alle ore 11.00 avrà luogo la Conferenza Stampa per il lancio nazionale del primo DogCamp all’interno delle Residenze Heliopolis a Binasco, Milano. Presenterà il progetto la Dott.ssa Mariuccia RossiniAD e Presidente Korian Italia, che illustrerà il format innovativo e con l’occasione lancerà, in prima assoluta, la puntata pilota della striscia animata sulle avventure di: “Cane Poldo e Nonno Mario”, cartone animato che si prepara a diventare il fenomeno virale del web. Seguirà un piccolo tour della struttura ed infine, all’aperto nell’area DogCamp, dimostrazioni di agility da parte degli ospiti quattrozampe e degli operatori cinofili di PetPro, partner dell’iniziativa.

Per la prima volta, in Italia come in Europa, una casa di riposo d’eccellenza, come RSA Heliopolis, apre le porte agli amici quattro zampe, permettendo così a tutti gli ospiti della struttura non solo di non doversi mai separare dal loro compagno, ma anche di poterlo accudire nel modo migliore grazie ad aree dedicate ed operatori specializzati.

Oltre alla casa di riposo, Residenze Heliopolis è una struttura dotata di spaziosi appartamenti con terrazze, piacevolmente arredati e dotati di un servizio medico-infermieristico. In ogni appartamento sono presenti attrezzature specifiche per la convivenza con il proprio animale domestico, che sia un cane o un gatto, in modo da poter garantire un soggiorno confortevole anche al proprio amico quattrozampe.

Il Dog Camp, oltre ad ospitare i cani degli Ospiti della casa di riposo, accoglierà attività di varia natura: Pet Therapy, che integra e rafforza le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo (Pet Therapy è organizzata in Aree Scuole interne o esterne alla struttura e fruibili durante tutto l’arco dell’anno), corsi di formazione e seminari. All’interno del DogCamp e nelle aule interne alla struttura di Heliopolis verranno periodicamente organizzate lezioni private, manifestazioni ed eventi a carattere ludico, ricreativo e formativo.

Korian sta portando avanti una vera e propria rivoluzione nel mondo delle residenze assistite, in cui il DogCamp si configura come il primo di una serie di progetti interessanti ma sopratutto necessari per la nostra società.

 

Il Gruppo Korian è stato premiato da pochi giorni con il prestigioso Positive Business Award 2015, riconoscimento che celebra aziende, organizzazioni, imprenditori e manager che hanno capito quanto il successo si possa costruire partendo dalla felicità delle persone. Per Mariuccia Rossini “questo premio ha un significato importante perché testimonia che la strada in continua evoluzione che abbiamo intrapreso, per realizzare servizi innovativi per la terza età, è corretta anzi positiva. La nostra sfida è quella di costruire servizi rivoluzionari adatti ai Senior di oggi, quelli che hanno fatto la rivoluzione di ieri”.

Il gruppo francese della sanità Korian è leader europeo nei servizi agli anziani e alle persone fragili, in particolare nella gestione di residenze per la terza e quarta età, di cliniche psichiatriche e di riabilitazione in Francia, Germania, Italia e Belgio. In Europa, Korian ha realizzato un fatturato consolidato di più di 2 miliardi di euro e punta a crescere a livello internazionale soprattutto in Italia e in Germania, paesi i cui abitanti sono tra i più longevi al mondo. In Europa il gruppo ha in gestione 593 strutture per un numero complessivo di 57.000 posti letto suddivisi in quattro aree di attività complementari.

In Italia è la società leader nel settore e opera da un ventennio promuovendo i più alti livelli di assistenza sanitaria, tutelare ed alberghiera, secondo i più recenti indirizzi scientifici.

 

Per maggiori informazioni:

800 100 510

www.grupposegesta.com

www.dog-camp.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter