Un convegno intitolato Invecchiamento attivo della popolazione, realtà o utopia? che si terrà lunedì 12 settembre 2016 a partire dalle 16:30 presso la Sala dei Convegni di Residenza Vittoria

inv-attivo

Durante l’incontro di lunedì si tratterà, insieme a specialisti e al Presidente della Regione Roberto Maroni, dell’Invecchiamento attivo e delle politiche del sistema socio-sanitario per aiutare e favorire la qualità della vita nella terza e quarta età.

L’evento, organizzato dal Gruppo Korian, in collaborazione con con Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari e Bpw Italy International Federation of Business and Professional Women, coinvolgerà autorevoli esperti nel dibattito sulle nuove frontiere sanitarie e assistenziali per la longevità attiva.

Mariuccia Rossini, Presidente del Gruppo Korian in Italia, spiega:

La possibilità per gli anziani di realizzarsi pienamente in termini di occupazione, partecipazione sociale e culturale e mantenimento dell’autonomia è fondamentale per un invecchiamento fisicamente e mentalmente sano, attivo, sereno ed indipendente. L’Italia è solo al 15esimo posto nella classifica dei 27 stati europei più all’avanguardia nelle politiche per l’invecchiamento attivo stilata dalla Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE) e ancora molto va fatto per migliorare l’accesso ai servizi sanitari, la sicurezza economica e i servizi di assistenza per gli over 65”.

Interverranno durante il convegno:

Sergio Pecorelli, Magnifico Rettore Università degli Studi di Brescia Health &Wealth
Giuseppe Romanelli, Direttore Scuola di Specializzazione in Geriatria Università degli Studi di Brescia
Flavio Terragnoli, Direttore di Dipartimento ortopedia e traumatologia Fondazione Poliambulanza Brescia
Simone Franzoni, Responsabile medicina Perioperatoria del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia
Fondazione Poliambulanza Brescia
Roberta Chiesa, Direttore Socio Sanitario ASST Spedali Civili Brescia
Fabio Rolfi, Presidente III Commissione permanente Sanità e Politiche Sociali Regione Lombardia
Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia

 

Scarica QUI la locandina dell’evento.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter