Fermata Alzheimer 2020: torna il tour che spezza l’indifferenza | Korian

My Korian

Fermata Alzheimer 2020: torna il tour che spezza l’indifferenza

Dopo il grande successo della prima edizione, riparte il tour che spezza l’indifferenza: Fermata Alzheimer. L’iconico furgoncino bianco e azzurro attraverserà l’Italia per portare nelle principali piazze la voce dei professionisti del mondo Korian per trasmettere interesse, conoscenza e consapevolezza su una patologia che ogni giorno affronta nelle proprie Strutture con forza e dedizione. Tante informazioni, consigli e soluzioni pratiche da mettere in atto al proprio domicilio per contrastare le demenze senili, ma non solo.

Il tour, che riparte in occasione del mese dedicato all’Alzheimer, permetterà a chi lo desidererà di vivere una vera e propria esperienza immersiva nata con l’importante obiettivo di sensibilizzare quante più persone possibili sull’Alzheimer e sulle demenze, dando loro modo di viverle in prima persona grazie ad innovativi visori multimediali.

CONFERME E NOVITÀ PER UN’ESPERIENZA IMPERDIBILE

Anche quest’anno sarà possibile utilizzare i visori multimediali per intraprendere un percorso sensoriale di forte impatto, realizzato per permettere di vedere e sentire in prima persona,  le emozioni e le sensazioni di una persona affetta da Alzheimer.

Tra le grandi novità dell’edizione 2020 è prevista invece l’inaugurazione di un portale online con nuovi contenuti come video informativi, interviste, articoli redatti da specialisti, brochure e guide con consigli utili.

Uno spazio virtuale dedicato all’approfondimento della tematica, pronto per diventare un importante punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di informazioni riguardo la malattia, ma anche e soprattutto aiuto.

UNA CAUSA DOPPIAMENTE IMPORTANTE

L’organizzazione della nuova edizione di Fermata Alzheimer non poteva ovviamente dimenticare il difficile periodo legato all’emergenza COVID-19. Una situazione non ancora del tutto lasciata alle spalle, che ha visto il marchio Korian impegnato su numerosi fronti all’interno (e non solo) delle sue Strutture. Per questa ragione quest’anno è stato creato un significativo filo di collegamento tra l’epidemia e l’Alzheimer. Le restrizioni imposte dalle autorità in seguito all’epidemia possono infatti accentuare i sintomi neuropsicologici dei soggetti affetti da demenza, impattando sulla loro quotidianità e sui caregiver.

Proprio a questi ultimi è rivolta la guidaPandemia Covid-19. Consigli per familiari e assistenti delle persone affette da demenza”, realizzata in collaborazione con il Professor Trabucchi e il Dottor Rozzini del gruppo di ricerca geriatrica di Brescia.

UN EVENTO ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA

Dal punto di vista organizzativo, la manifestazione avverrà ovviamente in massima sicurezza rispettando le attuali misure vigenti in quanto l’Obiettivo primario di Korian è e rimarrà sempre quello di tutelare i suoi Ospiti. Per questa ragione saranno obbligatorie la prenotazione per l’esperienza virtuale e la compilazione delle dichiarazioni per il triage. All’ingresso di ogni stand, inoltre, ogni partecipante dovrà provvedere alla disinfezione delle mani, utilizzando la propria mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza nei pressi di ambienti e attrezzature che verranno costantemente disinfettate.

TRA TAPPE CONSOLIDATE E NUOVE IN ARRIVO: PRENOTA LA TUA ESPERIENZA

Tutto è pronto. Scegliete dall’elenco qui sotto la tappa e l’ora che preferite, prenotando un’esperienza che vi garantiamo sarà indimenticabile. Alle date già fissate si aggiungeranno poi in questi giorni nuove tappe, con cui arriveremo vicinissimi ad ognuno di voi.

21 Settembre Milano – Via Luca Beltrami. Prenota qui

– 22 Settembre Como – Piazza Cavour. Prenota qui

23 Settembre Sondrio – Piazza Garibaldi. Prenota qui

24 Settembre Verona – Piazza Cittadella. Prenota qui

26 Settembre Forte dei Marmi. Prenota qui.

27 Settembre Viareggio – Piazza Campioni. Prenota qui

28 Settembre Firenze – Piazza Ognissanti. Prenota qui

30 Settembre Aprilia – Piazza Roma. Prenota qui

01 Ottobre Santa Marinella – Piazza Civitavecchia. Prenota qui

Gli utenti hanno guardato anche:

Maria Domenica Barbantini Bicchio

Viareggio (LU)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza San Vincenzo

Gravedona ed Uniti (CO)

Scopri i dettagli

Sanem Somalia

Roma

Scopri i dettagli