22/09/2015
Dialogo tra due generazioni: Korian Italia lancia le iniziative legate alla prossima Festa dei Nonni.
Nutrire il Futuro. Energia per il Presente.
In Italia sono circa undici milioni e cinquecento mila i nonni, ovvero il 33,3% di tutti i cittadini, ed è importante riconoscere l’importanza di tali figure nelle famiglie, celebrando la Festa dei Nonni venerdì 2 Ottobre, in un evento e con una serie di iniziative lanciate da Korian, con l’intento di dialogare due generazioni, così lontane d’età e così vicine col cuore (Leggi: L’importante rapporto tra nonno e nipote).
Attività ludiche e creative che uniscono bambini ed Anziani, legate all’evento più significativo in Italian – EXPO 2015, Nutrire il Pianeta. Energia per la vita – e alla sua tematica principale. Il cibo diventa il punto di incontro intergenerazionale e si trasforma in un’opportunità per approfondire il valore del nutrimento, condiviso da grandi e piccini.
Per costruire il dialogo tra due generazioni, Korian organizza per la Festa dei Nonni attività e giochi ispirati al cibo e al nutrimento. Per stimolare la creatività e la manualità e per approfondire e valorizzare una delle culture culinarie più ricche d’Italia – la cucina siciliana – sarà organizzato un laboratorio con gli strumenti adatti per creare gustose e caratteristiche specialità: le mascotte di EXPO, come Foody e Arabella, da modellare con il marzapane.
Diventare nonno o nonna della comunità può dare un senso alle proprie giornate e molte soddisfazioni. Inutile ricordare che il contatto con le nuove generazioni aiuta a vivere meglio: obbliga ad aggiornarsi, a tenere in allenamento la mente, consente di coltivare nuovi e diversi legami affettivi. Per la Festa dei Nonni, Korian desidera creare un dialogo creativo tra Anziani e bambini, dando l’occasione di imparare l’uno dall’altra e aiutandosi a vicenda.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori informazioni:
800 100 510
www.korian.it
Gli utenti hanno guardato anche: