Korian compie 15 anni | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Korian compie 15 anni

 

Il Gruppo Korian compie i suoi primi 15 anni: 15 anni impegno nei servizi per l’invecchiamento di qualità. 15 anni di positive care. 15 anni tutti da festeggiare!

Per celebrare questo grande traguardo, il Gruppo ha deciso di ripercorrere con un video il percorso fatto dall’azienda in questi anni in termini di servizi di qualità e filosofia del positive care.

“Un’avventura umana portata avanti da figure forti, 15 anni di impegno per la cura e la terza età. Sono molto orgogliosa di rendere omaggio a coloro che hanno creato e supportato la famiglia Korian e spero di portare la fiaccola per i prossimi 15 anni” ha dichiarato Sophie Boissard, CEO del Gruppo Korian.

Per celebrare questo importante traguardo, il 7 febbraio è stato organizzato un grande evento con tutta la famiglia Korian. È stato scelto di festeggiare con un approccio artistico, esponendo quattro opere immersive dell’artista visiva Veronique Le Mouël.

“Immergersi nella realtà quotidiana all’interno delle strutture, tra ospiti e pazienti”: è stato questo l’invito che l’Amministratore Delegato Sophie Boissard ha fatto all’artista Veronique Le Mouël.

Le quattro installazioni ispirate dalla gioia e dalla vivacità di colori, interpretano l’approccio della Positive Care adottato dai caregiver della community di Korian: alleviare la sofferenza, far muovere le persone, condividere le piccole e le grandi cose di ogni giorno all’interno della grande Casa Korian.

Olivier, Rosa, Clara: un ambiente immersivo

OLIVIER

Questo spazio evoca la dimensione del vivere bene la casa. Ogni inquilino viene invitato a essere parte attiva della vita quotidiana con gesti semplici: dal fare una torta, al creare un bouquet di fiori, al giardinaggio, al prendersi cura di un animale domestico, fino alla raccolta delle uova nel pollaio e cosi via. Di stagione in stagione, questo spazio rappresenta sia un interno semplice e confortevole, sia il giardino esterno.

 

ROSA

L’installazione rappresenta la gentilezza delle cure per alleviare la sofferenza ed è un tributo agli oggetti da essa utilizzati, come la bambola speciale che favorisce il benessere nelle residenze e nelle strutture di Korian. L’ambiente aperto e arioso avvolge le forme e la morbidezza dei colori. Ogni oggetto inserito nell’opera è lì per essere toccato e percepito fisicamente.

 

CLARA

Con i suoi colori vivaci e le sue forme dinamiche, questa creazione esorta al movimento e all’attività fisica in un modo gioioso e divertente. Tutti gli oggetti di questo spazio, già utilizzati durante le sessioni di Adapted Physical Activity, sono stati trasformati dall’artista in creazioni mobili e sospese.

Positive Care: un progetto collettivo

I partecipanti all’evento sono stati coinvolti anche in un progetto collettivo: un albero dei messaggi minimalista, per dare voce ai pensieri e alle emozioni di ciascun ospite.

Dopo aver scritto il proprio punto di vista, messaggio o pensiero su fogli di carta a forma di petalo, ogni partecipante ha potuto far scivolare i suoi fogli sul filo bianco scelto per creare un “ramo” con quante più foglie desidera. L’albero ha assunto così la sua forma e i suoi colori distintivi.

 

“L’approccio artistico adottato ci permette di condividere con sensibilità e pienezza di significato la vocazione profonda delle donne e degli uomini di Korian, tutti ugualmente coinvolti e pronti ad agire per assicurare l’assistenza,  il sostegno per il benessere e la qualità di vita alle persone anziane e fragili. Queste creazioni rappresentano fedelmente i nostri veri obiettivi, i valori che ci rendono unici, il nostro spirito, la nostra azienda, il modo in cui facciamo le cose”  – Sophie Boissard, CEO del Gruppo Korian.

Gli utenti hanno guardato anche:

Mosaico Cure Domiciliari

(Province Milano, Monza e Brianza, Pavia) (PV)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza San Vincenzo

Gravedona ed Uniti (CO)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Ippocrate

Milano (MI)

Scopri i dettagli